- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Febbraio 4, 2011 alle 4:27 pm #1628754josephPartecipante
bene scrivo qui cosi’ nessuno puo’ arrogarsi il diritto di chiudermi il topic senza una giustificazione plausibile e tutti cosi’ possono rispondere… ciao a tutti, sono un nuovo utente… (non so per quanto tempo… ) devo dire che sono anni che frequento i forum di fotografia ma sembra che i costumi e le usanze siano identiche in ognuno di essi… mi sono sciroppato 6 pagine di discussione per un topic in cui bastavano 3 post (compreso il post dell’autore)! è da un po che osservo il forum e da qualche giorno leggo questa discussione che vedo degenerare di giorno in giorno e dove non c’è un solo post da salvare… alcune persone le conosco di presenza, altre le conosco sul web… ma soprattutto questo topic è lo specchio dei forum dove non c’è nessuna condivisione ma assoluta necessità di sfogare le frustrazioni piu’ recondite dei fotoamatori intervenendo solo per insultare (seppur in modo velato) gli altri utenti e la dimostrazione di questa cosa è che quando si vedono in giro delle buone foto non si spende nemmeno un secondo per lasciare un commento. @loose: onestamente, ma molto onestamente… bastava una foto!!! non so quante ne hai messe, ho perso il conto, ma sono tutte uguali… questo deve farti capire che fotografare alle sfilate è una cosa che non ha ragione di esistere per un fotoamatore… non impari nulla, non serve a nulla, sono foto che non servono a nessuno, e diventi ripetitivo gia’ dal secondo scatto… prenditi una modella, organizzati una sessione con luci tue, idee tue, e vedrai come crescerai. la passione per la fotografia non è comprare 6000 euro di attrezzatura e divertirtsi a premere un pulsante, ma studiarla, crescere giornalmente e cercare di comunicare attraverso un’immagine. sicuramente tutto cio’ non puo’ dartelo ne una sfilata ne modelsharing mascherato da workshop… senza considerare che hai piazzato tutte ste foto e sei sparito senza nemmeno prendere in considerazione cosa ti abbiano detto gli altri utenti… la domanda allora è: che hai postato a fare??? quanto ai moderatori, che in questo topic hanno contribuito a farlo diventare una valvola di sfogo, dico che avrebbero dovuto chiudere il topic gia’ dal post dell’autore in quanto non adatto alla sezione… che c’azzecca col glamour??? e non mi venite a dire che l’accezione di glamour è soggettiva… invece no, vi siete divertire ad infierire, ripetendo continuamente le stesse cose… per 6 lunghissime pagine… ripeto bastavano 3post!!! quanto a chi si è preso il lusso si esprimere sentenze sul fotodiritto senza averne la benchè minima cognizione dico di andarsi a studiare la legge sul diritto d’autore, che credo sia basilare per ogni fotografo (amatore o pro che sia…). una sfilata è una manifestazione pubblica, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, non c’è assolutamente bisogno di chiedere la liberatoria alle modelle… mi meraviglio che a sollevare la questione sia stato un fotografo che stimo molto dal punto di vista creativo come andrea, ma a quanto pare qui ogni post è dettato da una certa dose di rabbia dovuta onestamente non so a che cosa. @andrea, ti ritengo un bravissimo fotografo,molto creativo e molto capace… ma perchè perdi tempo in simili sciocchezze? per quanto riguarda tutti gli altri sapientoni che si sono divertiti a sparare sentenze mi riprometto di farmi un giretto nelle gallery del forum per vedere un po’ tutta questa saccenza se è suportata da altrettanta capacità artistica… quanto a me, onestamente volevo starmene in silenzio ma non sono riuscito a resistere dal cercare di farvi capire che un minimo di buon senso non deve mancare mai, da parte di tutti. ciao a tutti
Febbraio 4, 2011 alle 4:30 pm #1628755diego_75PartecipanteE basta, non se ne può più !
Febbraio 4, 2011 alle 4:30 pm #1628756LorisPartecipanteok abbiamo capito [sba]
Febbraio 4, 2011 alle 4:36 pm #1628760gloster1974Partecipantetopic doppio , blocco e cancello [sba]
-
AutorePost
- Il topic ‘riferimento a “sfilata alleciminiere”’ è chiuso a nuove risposte.