Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Riflessi d’Irlanda

Riflessi d’Irlanda

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Pigio
    Partecipante

Ciao a tutti, sottopongo al vostro giudizio questo scatto che ho fatto questo week-end all’interno del parco nazionale di Killarney in Irlanda [IMG]public/imgsforum/2010/2/Killarney.jpg[/IMG] E’ il primo scatto che faccio di cui sono veramente orgoglioso. La foto che vedete è pura (no PP) ed è scattata con una Powershot SX 110 IS. Di foto ne ho fatte tante e non ricordo se ho usato semplicemente la modalità “paesaggio” oppure ci ho dato con il “manuale”. Cosa ne pensate? Qualche consiglio (anche per una eventuale PP)?

m3dic0
    Partecipante

Bella foto, mi piace molto la composizione. Agirei, tuttavia, un poco in pp, aumentando di poco: 1) contrasto; 2) temperatura; 3) saturazione e riducendo un pelino i punti di luce. Complimenti e continua a divertirti.

m3dic0
    Partecipante

Killarney.jpg Ho rapidamente modificato l’immagine. Che ne dici?

Pigio
    Partecipante

Originariamente inviato da m3dic0: Ho rapidamente modificato l’immagine. Che ne dici?

Che non la vedo :pr Mi sa che c’è stato un problema mentre la uppavi sul forum. In attesa di vedere la tua modifica…GRAZIE MILLE!

m3dic0
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/2/Killarney3.jpg[/IMG] Eccola.

Pigio
    Partecipante

CAPPERI! Un’altra foto! Per i miei gusti da profano forse è un po’ troppo marcata la PP (il contrasto direi…ma sono ignorante e quindi non sono sicuro che sia il contrasto). Di certo mi hai mostrato la strada per migliorarla e ti ringrazio tantissimo. Cavolo nella tua versione sembra che la stagione sia cambiata da inverno a primavera guardando gli alberi sulla dx!

m3dic0
    Partecipante

Sicuramente non sarà perfetta. Prova a desaturarla un poco, eventualmente e vedi come va. Nel mio piccolo, ho fatto quello che mi sembrava giusto su due piedi.

marco66
    Partecipante

ecco la mia versione [IMG]public/imgsforum/2010/2/Killarney4.jpg[/IMG]

Pigio
    Partecipante

Grazie grazie grazie. Mi potresti anche dire come hai agito sulla foto? Così da imparare un po’ di giochini in PP. P.S. La qualità della modifica dipende anche dal programma che si usa? (es: se alzo il contrasto della stessa intensità con PS o con iPhoto ottengo risultati diversi?)

marco66
    Partecipante

a parole non e’ semplice comunque ho usato ps creando una selezione per il cielo dove ho applicato un filtro e una fusione con un livello di blu ho creato una maschera per schiarire la parte sinistra in ombra un po di bruciatura ombre sui sassi e un po di contrasto (escluso il cielo) lo so che cosi non e’ chiaro ma spiegare un flusso di ps non e’ cosi semplice

m3dic0
    Partecipante

Complimenti, Marco, io con il ps non sono nemmemo lontanamente ai tuoi livelli. Mi sa che devo applicarmici un poco.

marco66
    Partecipante

quello che so e merito dei corsi della momos che trovi in edicola ogni 2 mesi e come arretrati sul loro sito http://www.momomedia.it sono veramente validi per iniziare ma troverai anche corsi avanzati.

m3dic0
    Partecipante

Ok, grazie.

bexio
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: quello che so e merito dei corsi della momos che trovi in edicola ogni 2 mesi e come arretrati sul loro sito http://www.momomedia.it sono veramente validi per iniziare ma troverai anche corsi avanzati.

il sito è momosmedia.it [lo]

Pigio
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: a parole non e’ semplice comunque ho usato ps creando una selezione per il cielo dove ho applicato un filtro e una fusione con un livello di blu ho creato una maschera per schiarire la parte sinistra in ombra un po di bruciatura ombre sui sassi e un po di contrasto (escluso il cielo) lo so che cosi non e’ chiaro ma spiegare un flusso di ps non e’ cosi semplice

In generale ho capito. L’unica cosa che mi è oscura è la “bruciatura ombre”. E’ un filtro di PS o è una tecnica che usi? Grazie P.S. Io uso Gimp non PS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX