Home » Topic » Generica » Riflessi nel porto

Riflessi nel porto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    dadorossi
    Partecipante

Salve a tutti, questo scatto è sbagliato. Secondo voi è: fuori fuoco o micro mosso, focale troppo aperta o iso troppo elevati? :lp [IMG]public/imgsforum/2009/11/IMG_527611.jpg[/IMG]

Luca Lupi
    Partecipante

Non ci specifichi quali accorgimenti hai adottato al momento dello scatto, ovvero se hai messo in atto tutte le necessarie manovre per gli scatti notturni (blocco specchio, cavalletto, scatto flessibile), né dove tu abbia messo a fuoco. Quindi oltre al diaframma molto aperto, che se utilizzato con il punto di messa a fuoco errato causa un calo di nitidezza oltre il limite della pdc, non possiamo dirti se si tratti o meno di micromosso.

dadorossi
    Partecipante

il cavalletto c’era ma di quelli mini da compatta, lo specchio non era sollevato ho messo l’auto scatto a 10 sec il fuoco a croce centrale e puntato sull’edificio. Quali sono i parametri ottimali per uno scatto del genere. Focale più chiusa, iso 200400, e tempi lunghi?

Luca Lupi
    Partecipante

Direi diaframma più chiuso, e cavalletto migliore, viste le condizioni di scatto credo chesi tratti di micromosso. Gli ISO è meglio tenerli entro i limiti della gestibilità del rumore, io non so come si comporti la 7d ad alti ISO perché non so se qui vi sia o meno noise reduction (ma per essere un 3200 mi sembra un ottimo risultato), con la 450d so che posso stare tranquillamente a 400, il che mi permette di tenere tempi leggermente più brevi e ridurre così il rischio di micromosso, credo che tu possa lavorare tranquillamente a 800/1600. Ultima domanda, hai disattivato lo stabilizzatore?

dadorossi
    Partecipante

no, dovevo????”??? ho sentito dire che il 24 105 con cui ho scattato rileva in automatico la presenza del cavalletto. almeno credo…

dadorossi
    Partecipante

domanda, come ti trovo col 50 1.8? Sono giustificati 300 euro in più x il 1.4?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX