Home » Topic » Generica » riflessioni

riflessioni

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da frabruni.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    frabruni
    Partecipante

Dopo la via del buddha di ieri ecco un’altro scatto che butto in pasto al forum e che dai primi commenti penso separerà nuovamente l’opinione dei canonians. L’ho chiamato “riflessioni” ed è uno scatto fatto nel giardino dell’hotel New Otani a Tokyo la scorsa settimana. Il ragazzo chino sull’acqua ad osservare i pesci, la posa e l’ambiente mi hanno spinto a ricorrere alla conversione in monocromatico che mi sembrava rendesse bene quel momento di pace e serenità nel mezzo del caos di Tokyo. Ho scelto i toni del seppia per non drammatizzare eccessivamente: [IMG]public/users/frabruni/images/tokyo07__1_of_1_.jpg[/IMG] L’amico Phil mi ha chiesto di vedere anche l’originale a colori, come non accontentarlo? [IMG]public/imgsforum/2007/tokyo07col__1_of_1_.jpg[/IMG] I vostri commenti ( tutti ma proprio tutti ) sono sempre motivo di estremo interesse e non mancano mai di stimolare qualche mia riflessione. Ciao Francesco

alexh
    Partecipante

Per prima cosa commento che il BN seppiato gli da un aspetto davvero più interessante, poi ti faccio i complimenti per avere colto l’attimo! Sono sempre belli i tuoi scatti e arrivano anche da posti lontani! Ottima toscanaccio!

phil78
    Partecipante

Mi piace l’ immagine… ma gli manca qualcosa… a livello di colori…luci….non lo so…varrebbe la pena perderci un po di tempo….sicuramente il bn o seppia che sia rende meglio che a colori(Fra ci avevi azzaccato tu…). Intanto io ho provato a dargli un aspetto più gradevole(almeno a mio parere). Chiaramente le regolazioni credo vadano fatte da chi scatta che è l’ unico che sa bene cosa vuole trasmettere….ma il mio ritocco è solo per darti un’ idea di come l’avrei vista… [IMG]public/imgsforum/2007/tokyo07phil_revisited_.jpg[/IMG] ;hm ;hm

frabruni
    Partecipante

Grazie del tuo intevento Phil. Sinceramente la trasparenza dll’acqua è un elemento compositivo al quale non rinuncio volentieri in questa immagine, chissà come la vedono gli altri canoniani. 😀

saxlab
    Partecipante

A me sarebbe piaciuto mantenere l’unica nota di colore, così…. Resta comunque una bella foto… Ciao!! [IMG]public/imgsforum/2007/tokyo07col__1_of_1_saxmod.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da saxlab: A me sarebbe piaciuto mantenere l’unica nota di colore, così…. Resta comunque una bella foto… In effetti la tua interpretazione mi intriga, anche se resto più vicino alla scelta monocromatica, i pesci rossi sono la cosa che più mi manca… Grazie

sky000
    Partecipante

si è bella ha un suo perchè….ma io la farei in BN, bello contrastato. Saluti Paolo

frabruni
    Partecipante

Originariamente inviato da sky000: si è bella ha un suo perchè….ma io la farei in BN, bello contrastato. Saluti Paolo

Fai pure Paolo, se ne hai voglia. sarei curioso anch’io di vedere una versione dura in b/n di questa immagine che io invece ho immaginato molto soft, al momento dello scatto. Grazie degli apprezzamenti Ciao

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX