Home » Topic » Generica » Riflessioni dal passato

Riflessioni dal passato

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1765035
    ViridisDraco
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/5/_MG_9904_2.jpg[/IMG] commenti e (soprattutto) critiche bene accetti edit: ho usato il distagon 28 per cui focale e apertura sono “falsi” 😉

    #1765037
    marco66
    Partecipante

    Secondo me e’ uno scatto che crea un’atmosfera particolare non so forse appena un po’ di luce sulla bocca e sull’occhio [lo]

    #1765038
    ViridisDraco
    Partecipante

    grazie del passaggio Marco, stavo pensando di schiarire leggermente il volto, ma sono un disastro con la PP localizzata e ho preferito non fare un pasticcio 🙂

    #1765039
    dMiki
    Partecipante

    Vedo un gioco di luci ed una composizione interessante e che stimola curiosità. Non riesco però a comprendere il perché del volto nascosto dalle ombre ed il legame con il titolo (molto probabilmente un mio limite). Sicuramente una tua illustrazione più approfondita aiuterebbe meglio nella comprensione del messaggio che intendi comunicare. Ciao. Miki P.S. l’uso del distagon 28 farà venire un brivido di piacere a Lippolo 🙂 [ale]

    #1765041
    dMiki
    Partecipante

    @ ViridisDraco ti ho mandato una e-mail [lo]

    #1765042
    barbara_74
    Partecipante

    Direi uno scatto molto profondo e introspettivo.. Mi piace che il viso sia scuro quasi a fondersi nell’anonimato delle tenebre che nel tuo scatto prendono il sopravvento cercando di avvolgere tutto. Non ho problemi ad affiancare il titolo allo scatto.. probabilmente è un passato oscuro e tenebroso.. che ritorna a tormentare la figura.. [lo]

    #1765044
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da dMiki: Vedo un gioco di luci ed una composizione interessante e che stimola curiosità. Non riesco però a comprendere il perché del volto nascosto dalle ombre ed il legame con il titolo (molto probabilmente un mio limite). Sicuramente una tua illustrazione più approfondita aiuterebbe meglio nella comprensione del messaggio che intendi comunicare. Ciao. Miki P.S. l’uso del distagon 28 farà venire un brivido di piacere a Lippolo 🙂 [ale]

    ciao Miki, in primis grazie della mail! come anticipato prima, avevo timore di rovinare il risultato 🙂 la statua si trova in una cappella della basilica di santa maria degli angeli e dei martiri a roma (potrai immaginare che è uno scatto “rubato” ma vista la quantità di turisti “scattanti” uno scatto l’ho fatto pure io [inc]) la statua era naturalmente attraversata da questa lama di luce e mi dava un senso di riflessione interiore, quasi abnegazione personale in favore di una ricerca della “Risposta”, forse anche in virtù del viso in penombra, e della sensazione che da secoli immemori ponderasse su chissà quali dilemmi scoprirò più tardi che è una recente copia in gesso di un opera chiamata appunto “meditazione” [can]

    #1765045
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da ViridisDraco: …….. la statua era naturalmente attraversata da questa lama di luce e mi dava un senso di riflessione interiore, quasi abnegazione personale in favore di una ricerca della “Risposta”, forse anche in virtù del viso in penombra, e della sensazione che da secoli immemori ponderasse su chissà quali dilemmi scoprirò più tardi che è una recente copia in gesso di un opera chiamata appunto “meditazione” [can]

    Una spiegazione così bella e così profonda aiuta certamente a “trasportarsi” nel messaggio dell’autore.

    #1765047
    Franco
    Partecipante

    la statua è molto bella, il buio circostante e la luce radente aiutano ad enfatizzare lo sguardo pensoso del soggetto forse avrei tagliato un pò i lati per fare apprezzare meglio la statua, ottima l’esposizione, peccato per l’angolino di luce in basso a sinistra. [lo]

    #1765048
    ViridisDraco
    Partecipante

    [gra] sia a Barbara che fra65 (anche e soprattutto per le osservazioni)

    #1765049
    corsa46
    Partecipante

    visto che la foto merita sopratutto dopo la spiegazione dell’autore mi sono permesso di “giocare” un po’ con la PP e dare una mia interpretazione: [IMG]public/imgsforum/2013/5/_MG_9904_2rif.jpg[/IMG]

    #1765051
    Massimo
    Partecipante

    La foto è come la barzelletta…… se necessita di spiegazione, evidentemente, c’è qualcosa di sbagliato…… [fru] [fru] [fru] [fru] [amo] Marzio [ale]

    #1765052
    Wolfriend
    Partecipante

    Senza nulla togliere all’interpretazione di Corsa, preferisco la versione originale. Mi piace molto il mistero creato dalle profonde ombre sul viso che nascondono e aiutano a pensare ad una introspettiva meditazione. Anche la ridondante oscurità che circonda la statua aiuta ad enfatizzare l’atmosfera di raccoglimento che contestualizza il soggetto.

    #1765053
    corsa46
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: Senza nulla togliere all’interpretazione di Corsa, preferisco la versione originale.

    Wolf… voglio essere sincero… hai ragione! L’originale ha un qualcosa in più … più mistero… più intimità… più “sacro”. E’ la dimostrazione che a volte la PP non serve proprio… anzi.. (o) [can]

    #1765054
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxcasa72: La foto è come la barzelletta…… se necessita di spiegazione, evidentemente, c’è qualcosa di sbagliato…… [fru] [fru] [fru] [fru] [amo] Marzio [ale]

    hai ragione! per questo continuo a cercare di migliorarmi 🙂 [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX