Home » Topic » Generica » – Riflesso nell’ Arno –

– Riflesso nell’ Arno –

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    robinho
    Partecipante

18-55 – 18mm – iso400 – f.6.3 – t.1/4

robinho
    Partecipante

Piano con i commenti, eh! :pr Ne aggiungo un’altra… 18-55 – 18mm – iso400 – f.4.5 – t.0.4

homer
    Partecipante

complimento x le foto credo le hai fatte senza cavaletto… ho visto gli exif… [app] [app]

robinho
    Partecipante

Originariamente inviato da homer: complimento x le foto credo le hai fatte senza cavaletto… ho visto gli exif… [app] [app]

Grazie mille per i complimenti. Esatto, senza cavalletto e su un punto d’appoggio precario, anche per questo motivo non ho voluto allungare troppo i tempi di scatto. E per di più l’obiettivo usato è il tanto bistrattato 18-55 (non IS) [lo]

homer
    Partecipante

ciao robinho anche io uso 1l tanto bistrattato 18-55 ma mi trovo bene…e ho accostato il 55-250 altra bomba… (o) (o) comunque ancora complimenti x le tue foto [chi] [chi] [chi] [chi]

andam49
    Partecipante

Complimenti, belle foto, soprattutto la seconda. Io purtroppo sto ancora combattendo con la mia 400D perchè mi dà dei risultati che non mi soddisfano per quanto riguarda l’esposizione.Non so se si tratta di manco o se è proprio l’esemplare in mio possesso che ha problemi con l’esposizione. Tu come hai impostato l’esposimetro sulla tua?

andam49
    Partecipante

Un’altra cosa: quanto c’è di pp e con quale programma l’hai realizzata?

robinho
    Partecipante

Grazie ancora HOMER, troppo gentile [gra] Si ce l’ho anche io il 55-250 da più di 1 anno, non male! Ringrazio anche ANDAM. Di post-produzione in queste foto non c’è nulla o quasi. O meglio semplici correzioni di prassi (luminosità, contrasto, esposizione), come da scatto. Tutto merito del tempo medio-lungo di esposizione e la magicità del luogo. Io in genere uso o DPP o CAMERA RAW di photoshop. Non ti disperare, fai tante foto, scatta in M, presta attenzione ai valori indicati dall’esposimetro della tua 400D, fai anche più foto dello stesso soggetto e poi quando torni a casa confrontale tra loro, capirai i giusti settaggi. [lo]

andam49
    Partecipante

Un’altra domanda:in M fai diversi scatti con variazioni sull’accoppiata diaframma/tempo o utilizzi un esposimetro esterno?

robinho
    Partecipante

Nessun esposimetro esterno, solo quello interno della macchina. Con l’esperienza riuscirai a capire da solo la giusta combinazione tempo/diaframma senza nemmeno guardare troppo l’indicazione dell’esposimetro. Ti consiglio di leggerti per bene il manuale d’istruzioni (importante!), inoltre un pò di nozioni base della fotografia. Ti consiglio questa guida sulla corretta esposzione: http://www.photorevolt.com/articoli_id_38.html

robinho
    Partecipante

Altra foto della serie. Dettaglio più sul PONTE VECCHIO questa volta che sul riflesso nell’Arno…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX