Home » Topic » Reportage » Riminicomix 2013

Riminicomix 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1774096
    ViridisDraco
    Partecipante

    i primi di una serie di scatti dalla manifestazione riminense ospitata da CartoonClub e dedicata al mondo del cinema e del fumetto a tutto tondo, con conferenze, incontri e ospiti nello specifico i miei scatti sono stati fatti a dei “Cosplayer” ovvero “Costume Player”, giovani (e meno giovani) con la passione di creare (o comprare) e indossare costumi e interpretare i loro personaggi preferiti due personaggi dal picchiaduro “Street Fighter” 1 commenti e soprattutto critiche sempre beneaccetti

    #1774101
    Luppolo
    Partecipante

    ben composta, efficace [[ok] la scelta di congelare il movimento è soggettiva, ma in questo genere di foto (quasi fumettistico) secondo me va benissimo! unico appunto: a 28 mm dovevi usare il Distagon!!! :nw

    #1774102
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lippolo: ben composta, efficace [[ok] la scelta di congelare il movimento è soggettiva, ma in questo genere di foto (quasi fumettistico) secondo me va benissimo! unico appunto: a 28 mm dovevi usare il Distagon!!! :nw

    ammetto di non averlo portato con me, i cosplayer odiano il manual focus 🙂

    #1774104
    Massimo
    Partecipante

    Originariamente inviato da ViridisDraco: ammetto di non averlo portato con me, i cosplayer odiano il manual focus 🙂

    le mie sono tutte fatte con il sammy 85/1.4 e non si è lamentato nessuno :pr

    #1774105
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da maxcasa72: le mie sono tutte fatte con il sammy 85/1.4 e non si è lamentato nessuno :pr

    tu sei più bravo di me 😀 tutte le volte che erano in pose plastiche si lamentavano dei tempi di posa… sti giovani..

    #1774106
    Massimo
    Partecipante

    c’è anche da dire che le mie erano tutte statiche…. dubito che sarei riuscito a farne una in movimento come la tua….. poi a F1.4……

    #1774274
    ViridisDraco
    Partecipante

    Spartacus – Spartacus Blood and Sand (serie TV) 2. Canon EOS 5D | f 8 | 1/80 (IS on) | ISO/ASA 1000 | 24-105 a 90mm critiche e commenti sempre beneaccetti!

    #1774276
    Wolfriend
    Partecipante

    Il primo scatto mi aveva lasciato un po’ perplesso… c’era qualcosa che non mi convinceva… forse, come suggerito, il movimento congelato… Le due successive però… wow quanto mi piacciono: forza e dinamismo la seconda, composizione e sensualità la terza !!!! [app]

    #1774277
    ViridisDraco
    Partecipante

    grazie wolf! sto approccindomi a un fotoritocco “correttivo”, magari provo a sperimentare qualcosa sul saltatore la seconda è un’idea del modello, l’unica maniera per riuscire a prenderlo bene per un fotocazzeggiatore come me era congelare l’azione 😀 nella terza mi sono inclinato (come il famoso cucchiaio) per cercare di dare del dinamismo a una posa statica, e appena la brezza ha mosso le fasce gialle a sinistra ho scattato, sperando di non fare “sciocchezze”

    #1774278
    Wolfriend
    Partecipante

    Da ignorante penso che anche la terza (quella delle due ragazze) con una pp un po’ più spinta potrebbe diventare un’immagine fantastica.

    #1774279
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da Wolfriend: Da ignorante penso che anche la terza (quella delle due ragazze) con una pp un po’ più spinta potrebbe diventare un’immagine fantastica.

    il problema è saperla fare, piuttosto che fare schifezze preferisco al naturale [bar]

    #1774280
    Wolfriend
    Partecipante

    Originariamente inviato da ViridisDraco: il problema è saperla fare, piuttosto che fare schifezze preferisco al naturale [bar]

    Ti capisco. Infatti, come vedi, non ti ho dato alcun suggerimento non solo perché non saprei farlo ma soprattutto perché non saprei neanche COSA fare… A pelle però sento che qualcuno del forum saprebbe farci grandi cose….

    #1774283
    ViridisDraco
    Partecipante

    Tekken, un altro picchiaduro, la ragazza esegue un “butterfly kick” che ho preso al volo, lo scatto non era concordato ma è stato molto gradito 5. Canon EOS 5D | f 4 | 1/800 | ISO/ASA 50 | 24-105 a 24mm

    #1774302
    corsa46
    Partecipante

    dicci la verità!!!!! chi te l’ha fatte queste foto??? 🙂 a parte gli scherzi… [[ok] [[ok] [[ok] Spartacus è la foto più bella. (o)

    #1774304
    ViridisDraco
    Partecipante

    Originariamente inviato da corsa46: dicci la verità!!!!! chi te l’ha fatte queste foto??? 🙂 a parte gli scherzi… [[ok] [[ok] [[ok] Spartacus è la foto più bella. (o)

    è anche la mia preferita al momento 😉 oh ma le critiche? ve le siete dimenticate?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX