Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Rimpicciolire per eliminare rumore

Rimpicciolire per eliminare rumore

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1545524
    angel110
    Partecipante

    Salve a tutti ho fatto un pò di foto ad un concerto per gatti, era quasi buio. Ho scattato con la 5D2 in raw a 12800iso f/1.4 e 80sec. Ho assoluto bisogno di diminuire il rumore so che se rimpicciolisco le foto passando ad esempio da 21megapixel a 12megapixel guadagnerei circa uno stop. Ho già rimpicciolito con digital photo professional ma non ho visto differenze. Cosa devo fare? Qual’è il giusto flusso di lavoro di ridimensionamento + algoritmo riduzione rumore?

    #1545623
    slave1
    Partecipante

    Secondo me ridurre la risoluzione da 21M pixel a 12Mpixel non ti porta nessun beneficio in fatto di rumore,per cui l’unica cosa che puoi fare è ridurlo tramite la riduzione rumore, stando attento a non ridurre troppo per non rovinare il dettaglio della foto.

    #1552205
    sideburns84
    Partecipante

    ci sono ottimi programmi per la riduzione del rumore, un odi questi è DFINE, se cerchi in rete dovresti trovare la versione in prova. [bir]

    #1552217
    drs1ump
    Partecipante

    Un software per windows free figlio di uno a pagamento è “Noiseware community edition” della Imagenomic. Non dispone di un’interfaccia molto comoda ma ho ottenuto risultati discreti utilizzandolo. Di tutt’altra “ergonomia” è il plug-in a pagamento per Lightroom o Aperture.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX