Home » Topic » Natura » Rincorsa all’airone cinerino

Rincorsa all’airone cinerino

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1318550
    jexus80
    Partecipante

    Ragazzi 15 km a piedi sotto la pioggia per beccarlo…e mi sono perso anche delle foto da primato…dannata inesperienza! [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_6338_copia.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/_MG_6340_copia.jpg[/IMG]

    #1318560
    jexus80
    Partecipante

    Mi sono scordato di dirlo…. DATEMI DEI CONSIGLI per scattare e avvicinare gli uccelli ….non posso fare 15km ogni volta….

    #1318567
    dalamas
    Partecipante

    Perchè no?è salutare….:D Peccato per lo sfondo…

    #1318587
    gloster1974
    Partecipante

    La prima immagine pecca di nitidezza mentre per la seconda andiamo molto meglio ma in effetti l’ambiente non e’ proprio fotogenico. Chiedi come avvicinare gli uccelli???? Missione impossibile a meno che tu non decida di andare a fotografare questi soggetti in oasi atrezzate con capanni ma in Natura e’ quasi impossibile o comunque ci si avvicina a portata di 500/600mm cosa improponibile. Se vuoi avvicinare tali soggetti allora devi cambiare tecnica e far si che siano loro ad avvicinarsi a te. Per eventuali specifiche e tecniche ti lascio un link forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=100037

    #1318615
    jexus80
    Partecipante

    Non so sembrerà strano, ma il 400 sulla 30d sembra corto e devo sempre croppare al 50%. Che dite magari col moltiplicatore di focale 1,4x le cose potrebbero andare meglio? Grazie per il link adesso me lo pompo!

    #1318618
    reynolds
    Partecipante

    Non è corto, Jesus80, è solo … un 400 mm. Se è un Canon 400 mm f 5.6, ti consiglio il moltiplicatore 1.4X originale Canon, anche se purtroppo perderai l’AF, e dovrai mettere a fuoco manualmente. E’ l’unica possibilità che hai, altrimenti 500 mm, prezzo di listino 7.100 euro …..

    #1318623
    fireblade
    Partecipante

    Non solo perdi l’autofocus, ma se non hai una bella giornata luminosa, ad f/8 avrai tempi di scatto inaccettabilmente lenti, con foto inesorabilmente mosse. [lo]

    #1318640
    LucaFusaro
    Partecipante

    Vuoi avvicinarli senza camminare? Vieni in Laguna, magari con una barca a remi. Ciao Luca

    #1318661
    jexus80
    Partecipante

    Grazie per le risposte. Mi sono letto l’articolo… immaginavo di dover usare un mascheramento…è come se aveste chiesto ad un pizzaiolo napoletano se sa fare la pizza….sono un militare!! 😀 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX