Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » riparazione Canon EF-S Lente zoom – 18 mm – 55 mm

riparazione Canon EF-S Lente zoom – 18 mm – 55 mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    donfiore007
    Partecipante

salve ragazzi, il mio obiettivo Canon EF-S Lente zoom – 18 mm – 55 mm – F/3.5-5.6 ha seri problemi con l’autofocus ovvero non funziona più in modalità autofocus, mi chiedevo quanto mi verrebbe a ripararlo e se conoscete centri di riparazione CANON seri nella zona di Bari grazie per chi vorrà rispondermi Donato

virginiamelie
    Partecipante

Cavolo, io ho lo stesso identico problema 🙁 Non so come risolvere perchè si è rallentata completamente la messa a fuoco all’improvviso [sba]

reynolds
    Partecipante

Se è l’ottica di serie conviene ripararlo solo se ancora in garanzia, diversamente il costo tra manodopera, ricambi e spedizione supererebbe il costo dell’obiettivo. Provate comunque a pulire per bene i contatti dorati sul retro dell’obiettivo, usando uno straccetto umido, asciugando poi immediatamente i contatti. Funziona più di quanto non si pensi….

adrianoebarbara
    Partecipante

ciao,il mio consiglio?al camera service di Roma ho portato a riparare il mio 70/300 ed ho speso un po di euri(era un regalo di mia moglie e ci tenevo a farlo riparare,vabbè,questo può anche non interessarvi),comuqnue vedete se dalle vostre parti c’è un camera service andate e vi fate fare un preventivo che,almeno qui a Roma,non è gratuito;se non vado errato si dovrebbe aggirare intorno ai 15 euro,in questo modo potete valutare se è il caso di ripararlo oppure no.Tenete presente che il costo dello “stabilotto”(18/55 is) si dovrebbe aggirare sui 150 euro. Ciao Adriano Dimenticavo,se poi si tratta del 18/55 non IS il prezzo si aggira intorno agli 80 euro quindi valutate bene!

virginiamelie
    Partecipante

Ok!Grazie! provo prima con il panno umido, nel caso non funzioni lo mando in assistenza dato che ho la garanzia di 5 anni e l’ho comprato in estate insieme alla macchina. spero solo che i tempi dell’assistenza non siano troppo lunghi!!

reynolds
    Partecipante

Dai anche (se ce l’hai) una soffiatina con una pompetta fotografica, magari anche sui contatti della reflex senza però toccarli.

virginiamelie
    Partecipante

Non è cambiato nulla 🙁 La manderò in assistenza, anche se davvero non capisco cosa sia successo!

ilpoeta67
    Partecipante

Stesso problema ):( da ieri sera, dopo aver fatto le foto alla cresima di mia figlia quando eravamo a cena si è piantato di colpo. In manuale no problem ma l’autofocus non funziona quasi più, dico quasi perchè se lo aiuti a volte funge ma poi si riferma!!! Ho letto che potrebbe essere il cavo flat ma ho visto che è una bella impresa fare la sostituzione e il materiale arriva dalla cina con relative spese doganali. Eventualmente che obbiettivo mi consigliate per sostituire il 18/55?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX