Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Risaltare i dettagli con la 400D…

Risaltare i dettagli con la 400D…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    salvino
    Partecipante

Gentilissimi Esperti,intanto vorrei ringraziare tutti quelli che mi stanno aiutando ad affascinarmi ogni giorno di più al mondo della fotografia. Vorrei sapere se vi è possibile darmi una mano a capire se secondo voi è preferibile(con una 400D posta a vicinissima distanza da un fiore oppure da un insetto)per poterne risaltare al massimo i dettagli e i particolari dicevo se è appunto a tale scopo preferibile un macro 60 oppure un macro 100,considerando che a quanto pare il 60 pare fatto apposta per la aps-c piuttosto che il 100. Che ne pensate?Accoppiereste il 60 oppure il 100 ad una 400D per risaltare i dettagli naturalistici(oggetti,insetti ecc. ecc.). Oppure secondo voi il 100 è da preferire per i ritratti ed il 60 per oggetti e/o insetti? Grazie sempre. Salvatore.

fireblade
    Partecipante

Io ho avuto il 100macro e non posso che consigliartelo ad occhi chiusi. E’ un’ottica stupenda, validissima anche per i ritratti. [lo]

frabruni
    Partecipante

Il 100 macro non teme confronti, se fai macro ! Per i dettagli devi lavorare molto sulle fonti di luce, e il 100 ti lascia un poco più di spazio per posizionare fonti di illuminazione aggiuntive. Io personalmente ho avuto risultati sorprendenti lavorando senza flash ma con dei semplici braccetti autocostruiti in fil di ferro plastificato fissati alla filettatura del treppiede, che sorreggono 4 minitorce maglite. In bocca al lupo !

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX