Home » Topic » Accessori obiettivi » Rischio vignettatura con polartizzatore montato su grandangolo Canon

Rischio vignettatura con polartizzatore montato su grandangolo Canon

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    agomarti
    Partecipante

Qualcuno di voi sa se il polarizzatore circolare Hoya pro 1D montato sul 20 mm Canon vignetta? Mi rendo conto che è una domanda molto specifica, ma tutte le volte che do un’occhiata al forum ho sempre qualcosa di nuovo da imparare da gente che se ne intende. Grazie. Buona giornata.

longdream
    Partecipante

Se non si utilizzano filtri di tipo “slim” (sottile) con focali da 20mm si “potrebbe” rischiare la vignettatura anche se ritengo che non ci siano problemi che potrebbero manifestarsi intorno ai 17mm.: nelle varie schede che ho consultato su internet non riesco a capire se l’Hoya pro 1D sia uno slim. Spero che qualche altro canoniano ti possa essere di maggiore aiuto. 😉

Tokino
    Partecipante

l’hoya pro 1d che sono in procinto di acquistare è uno slim, per cui può tranquillamente essere montato su obbiettivi wide Ciao Luca

thewizardofwiz
    Partecipante

il solo polarizzatore in montatura slim sicuramente non vignetta sul 20mm, con il paraluce invece si vede qualche ombra di troppo… Fabio

AinTziLLo
    Partecipante

Ciauz! Sul mio 18-55 il polarizzatore (Hoya) vignetta fino a 24mm ma ho montato su anche il “filtro neutro” Canon… stesso discorso sul 18-200… 🙂

luciferme
    Partecipante

Se si monta il polarizzatore, va tolto il filtro di protezione, che contribuisce ad un lieve decadimento dell’immagine.

AinTziLLo
    Partecipante

Originariamente inviato da luciferme: Se si monta il polarizzatore, va tolto il filtro di protezione, che contribuisce ad un lieve decadimento dell’immagine.

…beh visto che non ho un corpo macchina iperprofessionale nè obiettivi “serie L” (e che sono estremamente comodo) lo lascio montato… Cmq si, quello che dici è giusto…

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX