Le fotocamere Canon normalmente salvano a 72 dpi ed a video puoi avere i dpi che ti pare la foto è sempre uguale l’unica differenza è che i programmi tipo PS se gli dici 100% le apre a dimensioni diverse in base ai dpi ma di fatto non cambia assolutamente nulla, puoi impostarla a 300 dpi ed un’altra copia a 72 dpi è poi le zoommi alla solita dimensione e le foto sono identiche.
I dpi servono in stampa ma non credo quelli impostati alla foto ma vanno impostati alla stampante direttamente, cioè gli si dice alla stampante quanti punti x pollice deve stampare, più è alto il numero e più è nitida e dettagliata la foto stampata, e con 300dpi normalmente si hanno buone stampe se l’originale è buono ovviamente.
Io personalmente i raw li converto in tiff a 350 dpi ma solo per comodità mia, cioè così quando apro una foto al 100% non mi viene una dimensione esagerata, se poi una volta la voglio aprire al 100% dimensione originale della fotocamera la apro con DPP e li l’apre sempre in base alle dimensioni della fotocamera.