Home » Topic » Norme generali di comportamento » Risoluzione e dimensione immagini

Risoluzione e dimensione immagini

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pacio
    Partecipante

Chiedo scusa se apro una nuova discussione per questo argomento, ma mi sono sorti dei dubbi… Oggi ho inserito una foto “vecchio stile” lato max 1024 pixel, dimensione >500kb. Ho ricevuto il messaggio d’errore, dopodichè ho cercato sul forum ed è saltato fuori un lato max di 800 pixel…poi ho visto immagini successive alla mia con lato max di 1024 pixel!? Qualcuno mi dice cortesemente le dimensioni corrette e la relativa dimensione massima? Grazie e buon lavoro ciao Giancarlo

doctorcasper
    Partecipante

Mi sembra che la nuova dimensione massima in termini di spazio sia di 350KB; per quanto riguarda la dimensione in pixel il lato di 800 è fortemente consigliato in termini di leggibilità delle pagine del forum, oltre che essere ampiamente sufficiente per una corretta valutazione della foto. [lo]

pacio
    Partecipante

Grazie doctorcasper, ma il “mi sembra” qualcuno me lo può confermare? Secondo me è meglio 1024 che 800 (c’è ancora gente che tiene il monitor a 800×600?), però se il sito mi dice che devo rispettare una dimensione, io la rispetto. Di nuovo ciao e grazie

fireblade
    Partecipante

La dimensione più accettabile è 900×600, più che altro per non avere immagini di dimensione eccessiva, ma è consigliata, non tassativa, il vero limite sono i 350kb di spazio, cui si puo’ arrivare, pur a 900×600, con una maggiore compressione. Per la cronaca è scritto tutto nel regolamento del forum sotto “novità del sito”. [lo]

dabruna
    Partecipante

Il link di “novità del sito” che con il “cerca” non mi viene fuori ? Grazie Ciao Danilo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX