Home » Topic » Tecnica fotografica » Risoluzione per stand?

Risoluzione per stand?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    tammeo
    Partecipante

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema. Devo realizzare la grafica per uno stand, l’area è 3750x2280mm e volevo utilizzare una foto di sfondo di un prodotto del cliente. Il problema è che anche scattando in formato raw a salvando l’immagine a 240 dpi, non riesco ad ingrandire l’immagine a sufficienza. E’ un limite della camera (Canon eos 400)????? Grazie a tutti

fireblade
    Partecipante

Arrivare a coprire una stampa di oltre tre metri sul lato lungo non è cosa che si possa fare con una fotocamera piccolo formato (e nemmeno col formato 35mm). L’unica tua speranza è di contattare un laboratorio serio chiedendo una stampa lambda partendo da un file tiff ottenuto dal raw. Spesso si riescono ad ottenere notevoli ingrandimenti senza eccessiva perdità di qualità (io pero’ non ho mai stampato oltre un metro di larghezza quindi su tre metri non ho esperienza diretta) Tieni presente anche che una stampa di quelle dimensioni va osservata a diversi metri di distanza, quindi la risoluzione più bassa non dovrebbe essere un problema. La cosa importante è di non avere in stampa vistosi artefatti, per questo parti dal tiff e consulta il laboratorio. [lo]

tammeo
    Partecipante

Grazie fireblade! Tutto chiaro ora!

iggam
    Partecipante

Ho scritto un tutorial su questo argomento. Se hai voglia di leggerlo, trovi il link nel post forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=125681 Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX