Home » Topic » Altri Obiettivi » Rispondi : Canon vs Olympus

Rispondi : Canon vs Olympus

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1355649
    steve
    Partecipante

    Lo so , il Sigma e’ quello che e’ , ma come ho specificato lo Zuiko e’ della stessa categoria del sopracitato. Vorrei quanto prima provare un’ottica serie L della Canon. La Olympus e 400 per chi non la conosce , ha il sensore Kodak , marchio che di certo non puo’ competere con i CMOS della Canon.

    #1355653
    fireblade
    Partecipante

    Non è certo per scoraggiarti, ma i confronti fra fotocamere ed obiettivi sono tra le cose più ambite e contemporaneamente criticate dai fotoamatori. Per fare una comparazione che abbia un minimo di credibilità occorrono regole e parametri operativi abbastanza rigidi, altrimenti si rischia di cadere nel banale. E’ uno dei motivi per cui su questo sito non abbiamo mai aperto una sezione dedicata a questo argomento, a parte qualche sporadico confronto fra obiettivi della stessa classe, da me inseriti tempo fa. Buon proseguimento. 😉

    #1355665
    giambajet
    Partecipante

    io ho tutte e due le marche, una olympus 400 e una canon 350 secondo me sono buone macchine tutte e due, mentre come ottiche date in dotazione preferisco le olympus (confronto tra il 14-42 olympus ed il 18-55 canon) poi per quanto riguarda il resto sono convinto che bisogna imparare a conoscerle entrambe bene, anche nei loro settaggi, quali nitidezza contrasto ecc ecc. Tra l’altro ho in riparazione la 350 e sto usando da circa 10 l’olympus, principalmente con obiettivi russi (jupiter 85 f2 , 135 f3.5 ed il 200 f4) o con un carl zeiss jena 300 f4.

    #1356365
    steve
    Partecipante

    Sono soddisfatto di entrambi gli acquisti , noto anch’io la qualita’ delle ottiche Zuiko e il rapporto prezzo prestazioni e’ spesso da primato.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX