Home » Topic » Generica » Risultati dell’uscita “fotografiamo la natura d’inverno””

Risultati dell’uscita “fotografiamo la natura d’inverno””

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

posto alcuni scatti fatti durante un corso di base per imparare a fotografare paesaggi e particolari del mondo naturale… [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_6715c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_6758c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_6810c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_6830c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_6831c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_6781c1.jpg[/IMG]

Debby
    Partecipante

vanno benissimo anche critiche… così posso capire dove ho sbagliato…

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da Debby: vanno benissimo anche critiche… così posso capire dove ho sbagliato…

Sai Debby, è domenica… ci vuole un po’ di pazienza, vedrai che i pareri non mancheranno. A me piace la quarta foto.

Luca Lupi
    Partecipante

Non sono per nulla male, ritengo che tu stia facendo dei progressi. Però dato che si trattadel frutto di un’uscita mirata potresti raccontarci qualcosa su quali fossero le linee guida o obiettivi da raggiungere in questa uscita? Mi par di capire che abbiate lavorato sulla gamma dinamica in condizioni difficili, a giudicare dal contrasto leggermente alterato, si tratta di esposizioni multiple?

GianMauro
    Partecipante

Credo anch’io si tratti di esposizioni multilpe, se così non fosse beh…. direi ottimo. Rivedrei la composizione della terza e della quinta che vedrei più con un taglio orizzontale. Le foto sono belle, un po’ “cartolinose” ma mi piacciono ciao

Debby
    Partecipante

diciamo che la giornata era divisa in due parti, la prima parte era dedicata al fotografo e al modi di rapportarsi con la natura, entrare in sintonia con l’ambiente senza sparare a raffica e fotografare tutto quello che c’è attorno, quindi osservare cercare di capire cosa c’era di particolare cosa caratterizzava l’ambiente. Io ad esempio ho notato i numerosi tronchi portati dall’acqua durante le piene; i numerosi muschi(no fatto diversi scatti dei muschi trovati ma ho postato il più particolare), non ho fatto esposizioni multiple… Perchè questa domanda? Nella seconda parte si doveva scegliere un tema e io ho scelto l’acqua… Purtroppo l’uscita iniziava alle 9 circa fino alle 16 quindi le luci erano abbastanza forti… Io ho dei grossissimi problemi di messa a fuoco, non so se è l’obiettivo, se non ho capito come si fa o se sono io che non vedo….

GianMauro
    Partecipante

trovo che la gestione dell’esposizione sia eccellente, perchè pensi di avere problemi con la MaF? se ti riferisci alla nitidezza, compatibilmente con l’ottica, ti faccio notare dipende anche dai diaframmi molto chiusi

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Debby: non ho fatto esposizioni multiple… Perchè questa domanda?

Perché le ombre non sono naturali, per come le vedo io le foto hanno una gamma dinamica ottenibile solo con esposizioni multiple o software di estrazione dettagli in post-produzione.

Debby
    Partecipante

In tutte le ombre non sono naturali? Chiedo così posto uno scatto senza aggiustamenti…

Luca Lupi
    Partecipante

Beh si, tranne forse la seconda [scu]

germano67
    Partecipante

Ciao Debby. Bella serie. In particolare a me piace molto la 1 per le cromie del cielo e la 3 per come la briglia taglia in modo deciso lo scatto in due parti, estremamente interessanti entrambe. Buon proseguimento! [lo]

Debby
    Partecipante

Volevo chiedervi una cosa, ho utilizzato dei filtri, nelle prime un polarizzatore, in quelle con l’acqua un ND8, l’utilizzo dei filtri può avere conseguenze sulla nitidezza dell’immagine?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX