Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ritagliare foto di dimensioni predefinite.

Ritagliare foto di dimensioni predefinite.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Crepy
    Partecipante

Ciao a tutti, esiste un modo, con Photoshop CS2, per ritagliare un’immagine di determinate dimensioni? Faccio un esempio: ho un’immagine a 10 MP che equivale, come dimensione, 3888×2592 Pixel. Dell’immagine, non mi serve tutto ma solo una parte per utilizzarla come sfondo del desktop .. supponiamo che io abbia un monitor 16/9 con risoluzione 1920×1200 e non voglia avere la distorsione dell’immagine e non voglia nemmeno correre il rischio di avere una foto troppo ingrandita perdendo, quindi, risoluzione. Spero di essere stato chiaro, grazie per l’attenzione. Ciao.

fireblade
    Partecipante

Si puo’, ed è molto semplice. Usi lo strumento taglierina, specificando nelle due caselle in alto a sinistra le dimensioni in pixel del riquadro che vuoi effettuare, come nell’esempio che ti riporto:

Cappe
    Partecipante

Hai più possibilità per fare quello che dici: 1) puoi usare la funzione Dimensione immagine e impostare la dimensione voluta, a questo punto il programma ti farà un crop della zona però (quindi ti consiglio prima di ridimensionare la foto) 2) usare lo strumento taglierina impostando nei campi altezza e larghezza quelli che desideri a 72px (che per uno sfondo del desktop vanno più che bene) e poi evidenziare l’area che ti interessa (questa operazione può essere fatta con l’immagine a risoluzione normale) Prova e facci sapere!

neverwhere
    Partecipante

Originariamente inviato da Cappe: Hai più possibilità per fare quello che dici: 1) puoi usare la funzione Dimensione immagine e impostare la dimensione voluta, a questo punto il programma ti farà un crop della zona però (quindi ti consiglio prima di ridimensionare la foto)

Huh? (?) In CS2 “dimensione immagine” ti permette di croppare?

fireblade
    Partecipante

Il dimensione immagine ridimensiona tutta l’immagine, senza poterla croppare. [lo]

Cappe
    Partecipante

Pardon, avete ragione, ho sbagliato a scrivere, non è dimensione immagine ma dimensione documento che croppa 🙂 Ciaoo

neverwhere
    Partecipante

Dimensione quadro forse? O gli hanno cambiato nome? 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX