Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ritaglio Multi immagine

Ritaglio Multi immagine

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    padretursiu82
    Partecipante

Ciao, io ho un album 30×30 cm sul quale vorrei incollare una foto stampata a tutta pagina. Però non vorrei stamparla di quella dimensione ma come 6 “sotto immagini” di dimensioni standard 10×15 cm. Chi sa dirmi come faccio su photoshop a crearmi le 6 immagini a partire da quella originale? Vorrei che i ritagli fossero precisi! Spero di essermi spiegato! Grazie

fotoit
    Partecipante

Non ho capito bene, vuoi stampare una foto divisa in 6 o 6 foto diverse sul solito foglio?

padretursiu82
    Partecipante

Voglio stampare una foto divisa in 6. In modo che le 6 foto da 10×15 cm mi diano l’effetto di avere una unica stampa grande da 30×30 cm! Il problema per me é creare bene le 6 foto dall’unico originale per mandarle in stampa! GRazie

fotoit
    Partecipante

La vedo dura, difficile non é dividerle ma poi quando si stampa senza bordi qualcosa viene sempre ritagliato e quindi poi non combaciano piů.

sacha
    Partecipante

Basta che, una volta divisa ed ottenuti i 10×15, porti la dimensione quadro a, ad es. 12×18. Una volta fatte stampare vai di taglierina ad eliminare il bordo, e sei a posto. Se vuoi tutte le 6 foto su di un’ unica stampa puoi risolvere con provino a contatto (file-automatizza-provino a contatto II), e disporle in due colonne di tre righe, dando tu la spaziatura che preferisci. N.B.: su alcune versioni di Photoshop “provino a contatto” va scaricato come plug in.

sacha
    Partecipante

Per aiutarti nel ritaglio, porta invece per comodità la dimensione immagine a 30×30,dividi con le guide l’ immagine nei settori che ti interessano aiutandoti con i righelli. Quindi con selezione rettangolare puoi copiare e creare i nuovi files separati.

padretursiu82
    Partecipante

grazie con guide e righelli sono riuscito a fare dei ritagli precisi, non la usavo come funzione! Speravo ci fosse un plugin automatico che creava da solo i file ritagliati, ma va bene cosi!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX