Home » Topic » Tecnica fotografica » ritaglio porzione foto

ritaglio porzione foto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    spirulina
    Partecipante

amici, ho un grosso problema. premetto che sono un neofita. come si rintaglia una porzione di una foto scattata ad alta risoluzione e creando una nuova foto, ma con le stesse proporzioni della foto originale? (base e altezza 24×35), grazie!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao spirulina Ridimensionare la foto e’ facilissimo Se usi DPP la procedura e’ questa: Apri il programma e clicchi sulla foto. Noterai il bordino esterno che diventa di colore giallo. Successivamente vai col cursore in alto a sinistra e clicchi su “file” –> “converti e salva”. Si aprira’ una finestra dove in basso potrai cliccare su “ridimensiona”. Togli la spunta su “blocca proporzione schermo” e procedi. [lo]

Anonimo
    Ospite

Invece per ritagliare l’immagine fai così: apri con DPP la singola foto che ti interessa, poi clicchi su “Strumenti” e su “Avvia strumento ritaglia” (oppure premi Alt+C). Poi per mantere le prporzioni scegli, in proporzioni immagine, 3:2 per foto con inquadratura orizzontale o 2:3 per foto con inquadratura verticale.

spirulina
    Partecipante

grazie a tutti!!! a dire il vero non lo ho mai utilizzato DPP di solito utilizzo ps cs2 o meglio solo le funzioni contrasta, contrasto automatico e colore automatico [oop] installerò subito il DDP che non ho mai tolto dalla sua custodia 😉 un altro po di pratica poi posterò qualche foto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX