Home » Topic » Ritratti » ritatto con effetto

ritatto con effetto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    tintore
    Partecipante

Buon giorno vorrei sottoporvi un elaborazione di un ritatto per sentire i vostri pareri. A voi piace questo effetto? originale [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_5034rid.jpg[/IMG] elaborazione [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_5034rid01.jpg[/IMG]

antomagno
    Partecipante

La foto è davvero gradevole e simpatica cosi com’è, non vedo perchè applicare un effetto che secondo me toglie dettaglio ai bianchi(bruciatini per la verita) e snatura i colori dei fiori rendendoli un po accesi. io personalmente accentuerei solo leggermente il contrasto. comunque complimenti per la cattura davvero bella e simpatica. (o) [lo]

luigipnt
    Partecipante

Penso proprio che la prima già parla da sè, la seconda a me personalmente non mi piace. Complimenti per la cattura

tintore
    Partecipante

Vi ringrazio per i consigli, mi piace sperimentare effetti nuovi sulle foto, ma senza il confronto con altri non riesco a capire bene se il risultato possa essere interessante. In questo caso a me era piaciuto l’effetto di tridimensiaonalita che si veniva a creare. grazie a tutti.

Antony999
    Partecipante

Una pubblicità in passato diceva: “avremmo potuto sbalordirvi con effetti speciali…” …. invece abbiamo pensato di imparare prima a fotografare “molto bene” normalmente, che è già molto difficile. Ad esempio nella foto del bimbo, che è molto simpatica e significativa, avrei cercato di eliminare, in fase di ripresa, quei tubi del gard rail, nella parte superiore.

mukko
    Partecipante

io proverei una cosa molto semplice. ruoterei in senso orario per eliminare i tubi e dare un pò di dinamismo, e correggerei un pò l’esposizione per la pelle del bimbo. il resto è ottimo così. consiglio. per vedere i risultati di una elaborazione, guardali in stampa

tintore
    Partecipante

intendevi una cosa del genere? [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_5034lightlight01.jpg[/IMG]

Antony999
    Partecipante

Così è anche molto più incisiva.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX