Home » Topic » Generica » ritocco il cigno!!!!

ritocco il cigno!!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

l’originale [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2996.JPG[/IMG] ritoccata [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2996_2.JPG[/IMG] sono alla mia prima eleborazione. vi illustro grosso modo le operazioni effettuare: aumento contrasto(+47) aumento luminosità(+12) colori: aumento leggero del rosso e del verde come programma ho utilizzato gimp 2 allora come vi pare? consigli consigli [gra]

Vader
    Partecipante

dal mio monitor vedo i bianchi un po bruciati (anche nell’originale [pen])

delfino_oceano
    Partecipante

vedi bene Vader, forse l’aumento di contrasto e della luminosità ha causato questo effetto, se hai scattato in Raw prova a recuperare se invece è in jpg hai poche possibilità. Per curiosità, prova a postare l’originale come stava accennando Vader 😉

delfino_oceano
    Partecipante

che tempismo, in tal caso il dettaglio dei bianchi subito dopo il collo sono andati persi, non credo si possa far meglio, avevi già fatto abbastanza. Che ottica hai usato?

PeDeRpHoTo
    Partecipante

il vecchio 80-200mm f4.5/5.6 niente raw… ps: la foto orginale l’avevo inserita dall’inizio ma come eleborazione leggera dite che può passare?

Rudy66
    Partecipante

Io la vedrei così. [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_2996.JPG[/IMG] Ritocco in PS

faustomarino
    Partecipante

Se la vuoi con più contrasto questa è la mia proposta: [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_2996__L_ABB.jpg[/IMG] Lavorando sui livelli di PS ho cercato di recuperare qualche cosa sulle piume del cigno, ma più di tanto non credo si possa fare. In queste situazioni bisognerebbe esporre per il bianco del cigno, piuttosto che sull’ambiente circostante. Senza compensazione (in -) è praticamente sicura la bruciatura dei bianchi. Ciao Fausto .

avalon
    Partecipante

è molto bella la proposta di faustomarino.bravo

Rudy66
    Partecipante

La proposta di faustomarino la trovo troppo contrastata e innaturale, comunque questioni di gusto.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX