Home » Topic » Reportage » Ritorno dalle Ferie PARIGI

Ritorno dalle Ferie PARIGI

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    beks84
    Partecipante

Buongiorno signori, in queste ferie mi sono dedicato alle visite… La città piu romantica la mondo… Parigi… Con tanto di versailles, disneyland, tour eiffel, arco di trionfo, operà, louvre, e molto altro ancora… insomma non mi sono fatto proprio mancare niente… 🙂 🙂 Ora vi posto un po di foto, piu per la voglia di condividerle che per mostrarvi un risultato serio…. La stanchezza si faceva sentire… 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1860.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1868.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1906.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1919.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1972.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_1999.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2109.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2150.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2163.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2181.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2279.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2456.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2516.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2539.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2735.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2891.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2996.jpg[/IMG]

Tycos
    Partecipante

Belle! Parigi è sempre Parigi? Ma le 13 e 14..quelle della casetta di campagna dove le hai fatte?

germanol
    Partecipante

Complimenti beks84 un bel giro….anche se non amo particolarmente la Francia e i francesi…. [fis] Anche a me hanno particolarmente colpito le foto della casetta di campagna!!. PS: essendo il post nei fotoitinerari non sarebbe bello mettere qualche descrizione dei posti?? (o) (o)

beks84
    Partecipante

Per prima cosa rispondo a tutti e due, le foto delle casette le ho fatte all’interno della reggia di versailles, era il paesino voluto dalla moglie del re per fuggire dalla corte, vi do la mia parola, E’ STUPENDO…. Per seconda cosa vi posso dire chepensavo i francesi molto peggio, invece mi devo ricredere, sono stati tutti molto cortesi e sempre disponibili… Descrizione foto: 1:Les invalides (Dove è sepolto Napoleone) è il vecchio ospedale per gli invalidi di guerra 2:Particolare della porta de Les Invalides 3-4:Tour Eiffel 5: Particolare dell’arco situato di fronte al louvre, all’inizio dei giardini che vanno dal louvre a place della concorde 6: Statua posta nei giardini (ne ignoro le origini) 7: Le bandiere poste al centro dell’arco di trionfo voluto da napoleone bonaparte per celebrare le proprie vittorie, per gli amanti del tour de france è il punto di arrivo del giro, per gli amanti della storia è il monumento ai caduti di tutte le guerre francesi. 8:Fiori situati di fronte all’ingresso della madaleine, una costruzione simile ad un tempio romano che doveva diventare una biblioteca, che napoleone ha trasformato in una chiesa cattolica. 9: Un particolare dell’Operà di parigi… un palazzo meraviglioso… 10: Corridoio dell’operà. 11: Castello di disneyland, il numero 15 è per festeggiare i 15 anni dalla creazione del parco. 12-13-14: particolari dei giardini di versailles e del villaggio della regina 15: il celebre mulino del Moulin Rouge un famosissimo locale del quartiere di montmatre 16. Notre Dame, penso non abbia bisogno di spiegazioni… Pensate al gobbo… In questa cattedrale napoleone si è auto incoronato imperatore di Francia 17: Un particolare della Basilica di Sacre Coeur a montmatre il quartiere degli artisti… Ora non mi dilungo ancora, se qualcuno desiderasse qualche altra spiegazione chieda pure, sarò lieto di dare altre spiegazioni…

beks84
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/8/resized-IMG_2698.jpg[/IMG] Io non amo quadri e opere d’arte, ma questo quadro mi ha fatto venire la pelle d’oca… troppo emozionante.. e epr di piu è enorme…

beks84
    Partecipante

che ne dite allora? qualche commento…?

beks84
    Partecipante

Please nessuno le guarda?? :~( :~(

beks84
    Partecipante

Mi date qualche consiglio su queste foto? E’ la prima volta che vado in viaggio con la mia fidata canon… 🙂

sky000
    Partecipante

alcune buone, altre troppo sature, la tour con le nuvole andava valorizzata con uno scatto a forcella, in questo la torre è completamente sottoesposta. Qualche inquadratura non mi convince, quella dei fiori gialli al primo piano, troppo fuori fuoco ci voleva una maggior PdC. Saluti Paolo

beks84
    Partecipante

che intendi per scatto a forcella?

sky000
    Partecipante

intendo fare tre scatti con esposizione diversa per averne una con la tour visibile, poi le univi un pò come la tecnica dell’HDR. Anche con il formato raw riuscivi ad ottenere tale effetto. Saluti Paolo

beks84
    Partecipante

Ho capito….. con altri soggetti proverò… ora mi è un po difficile ritornare li… :~( quali ritenete valide invece???

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX