Home » Topic » Ritratti » Ritratti alla Bellezza

Ritratti alla Bellezza

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1593498
    Bukozzi
    Partecipante

    Odio intitolare i thread 😀 😀 😀 almeno quanto detesto dare un titolo alle foto!!! Mi sono finalmente deciso a passare alla 5D e questo è il mio primo set casereccio … Che ne pensate?? (Postilla per i colori: purtroppo in alcuni monitor vedo molto rosso, in altri [come quello di casa] l’incarnato invece è un rosa caldo, se lo vedete quindi con un rosso sparato immaginatelo meno forte 🙁 :() Il trucco se l’è fatto da sola (come sempre) la modella, che (come sempre), è la mia compagna. Ve l’avevo detto che era tutto casereccio no? 😀 Ho usato una 5D, 2 canon 50mm 1.8 e 85mm 1.8 più un ombrellino con flash metiz! Mi sembra di aver detto tutto, ora le foto: http://farm5.static.flickr.com/4076/4905343521_8d81acb762_b.jpg A giorni se ce la faccio prima di partire posterò le altre, altrimenti a Settembre! Cosa ne pensate?

    #1593500
    marco66
    Partecipante

    c’e’ da pensare bene complimenti molto belle. di livello professionale a tutti gli effetti. qual’e quella fatta con l’85mm [app] [lo]

    #1593503
    diego_75
    Partecipante

    Belle entrambe, complimenti !

    #1593504
    jackerss
    Partecipante

    a mio avviso ( non sono un critico d’0arte nè di foto, lo premetto sempre) mi sembra ci sia un’orttima gestione della luce, ed una fantasiosa composizione. Il viso direi che è indirizzato ottimamente. Bellissime. Chissà le altre.

    #1593623
    Brained
    Partecipante

    entrambe molto belle e curate, mi piacciono molto ma… e c’è un ma… a occhio dovresti aver fatto la prima col 50mm guarda il viso e guarda il resto del corpo e cosa noti? le proporzioni!!! sembra che la testa sia sproporzionata rispetto al corpo! un passettino indietro ed un crop avrebbero risolto 🙂

    #1593641
    roberto
    Partecipante

    Davvero molto belle, complimenti. Effettivamente si nota, nella prima foto, una leggera sproporzione fra testa e corpo, ma…. solo dopo il suggerimento di Brained [fis] In realtà non mi sembra infici l’ottima realizzazione, ma quello che mi ha fatto pensare è stata la soluzione da lui proposta… eheheh questo è il bello di questo forum si impara dai suggerimenti alla proprie foto e da quelli fatti alle foto altrui 🙂 🙂 E io, povero incapace, sempre qui a rubbacchiar maestrie altrui :pr Comunque ancora complimenti, foto e modella fantastiche.

    #1593693
    Bukozzi
    Partecipante

    Wow, grazie a tutti 🙂 Per inciso ho scattato quella foto con un 85mm 1.8. Io la sproporzione che dite non riesco a vederla. La vedrei se la parte inferiore fosse a fuoco, ma il fatto che ci sia una buona sfocatura si ottiene una buona profondità, credo. Mi spiace comunque non vederla perchè cosi non riesco a correggere i miei errori. Per il resto grazie a tutti, sono contento che questo piccolo esperimento in casa sia piaciuto.

    #1593710
    lovis1
    Partecipante

    Bellissimo ritratto,complimenti al fotografo ed alla modella,ciao Giulio. [app]

    #1593732
    angun
    Partecipante

    Complimenti davvero, bella foto e bella PP. Una curiosità: quanti sfondi hai usato per la seconda? Io non vedo nessuna “sproporzione” nella prima foto. Andrea

    #1593762
    Bukozzi
    Partecipante

    Che intendi per quanti sfondi??? Eravamo dentro la vasca da bagno, per metà riempita con l’acqua colorata di rosa 🙂

    #1593803
    mabriola
    Partecipante

    molto bella la prima che a mio avviso rende il massimo in un taglio quadrato.

    #1593829
    yumi82
    Partecipante

    ma complimentoni!!!la prima la trovo davvero molto bella e non sproporzionata, bravi come sempre entrambi!

    #1593831
    angun
    Partecipante

    Originariamente inviato da Bukozzi: Che intendi per quanti sfondi??? Eravamo dentro la vasca da bagno, per metà riempita con l’acqua colorata di rosa 🙂

    pensavo l’avessi fusa in PS 😀 mi piace molto la tonalità di rosa scelta. come l’hai ottenuta?

    #1593912
    Bukozzi
    Partecipante

    Grazie nuovamente a tutti 🙂 sono felice che questo set vi sia piaciuto. @angun: abbiamo comprato un colorante fatto apposta per i bambini, pensa tu!

    #1593918
    ContessaNera
    Partecipante

    Mi unisco ai complimenti di tutti: sono foto meravigliose, bravissimi sia tu che lei!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX