Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ritratti Canon EF 100 f/2.8L Macro IS USM vs EF135 f/2L

Ritratti Canon EF 100 f/2.8L Macro IS USM vs EF135 f/2L

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1605084
    lucaprig
    Partecipante

    Salve a tutti, da un po’ di tempo sto osservando con grande attenzione alcuni scatti macro di oggetti o dettagli di persone e sarei interssato ad acquistare un Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM per cimentarmi anche io in qualche scatto di questo tipo. Sempre da tempo volevo prendere un Canon EF135L f/2 per la mia grande passione ovvero i ritratti. Mi chiedo come si comporta il Canon EF 100mm f/2.8L Macro IS USM per i ritratti? E’ confrontabile con l’EF135 f/2? Ha ancora senso prendere l’EF135 f/2 se il 100 f/2.8 performa ugualmente bene ed in più mi permetterebbe di fare anche foto macro? Le lenti le userei su una Canon 5D. Grazie LP

    #1605093
    angun
    Partecipante

    il 100macro (liscio!) è la mia lente preferita nei ritratti. Certo devi stare attento perchè parecchio impietosa sui difetti. A me piace anche per questo. Se vuoi dai un’occhiata qui: forum_forum.asp?forum=14&section=50&post=425752

    #1605253
    fabio1969
    Partecipante

    Se vuoi fare anche macro allora meglio il 100 al limite basta un po’ di post per limare la rilevanza dei difettialtrimenti io preferico di gran linga la resa del 135. Personalmente parlo di foto fatte da amici o che ho trovato sul web magari meglio se ti consiglia chi ha esperienza diretta.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX