Home » Topic » Ritratti » Ritratti da Parigi

Ritratti da Parigi

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1358501
    lucagpz
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei mostrarvi alcuni scatti fatti a Parigi questo fine settimana… fatti con il fido 50-200 Sigma. Che ve ne pare? Mi farebbe molto piacere ricevere eventuali critiche e consigli.. si sa, sbagliando si impara. [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_1295.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_12961.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_1297.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_1299.JPG[/IMG]

    #1358544
    austriaco
    Partecipante

    Ciao! Nella prima foto hai messo a fuoco la donna che disegna, secondo me dovevi fare l´inverso perche´ e´ il ritratto che sta disegnando il vero soggetto a meno che non volevi comunicare qualcosa isolando la donna dal disegno. La seconda la trovo molto bella e ben fatta tranne quel pezzo bianco che spunta a sinistra della foto che distrae un pochino la vista. La terza sarebbe molto bella se non fosse che e´ sfocata, in questo caso potevi mettere a fuoco sia la ragazza o il ritratto….sarebbe bello vedere gli exif! L´ultima sinceramente non ne capisco il taglio, mi piace molto l´espressione dell´úomo ma boh…non mi dice nulla… Comunque ben fatto! sono molto espressive come foto, hanno dei sentimenti e questo e´´molto importante! [lo]

    #1358549
    enrix
    Partecipante

    Trovo che siano delle belle foto. In particolare mi piace molto la terza in quanto sei riuscito a cogliere il ritrattista, il ritratto e il mezzo viso della modella, disposti come in un ipotetico triangolo (peccato per la sovraesposizione in basso). Anche nella 4 sei riuscito a cogliere una forte espressione del viso con un’ottima gestione della luce e del colore, vi è però un elemento di disturbo rappresentato da quel mezzo busto visibile a desta. Comunque, a mio modesto parere, sono delle ottime foto.

    #1358550
    lucagpz
    Partecipante

    Grazie per i commenti “austriaco”, Ho scattato queste foto nella Piazza degli Artisti a Montmartre..tra il caos dei turisti.. Se la seconda foto è a colpo d’occhio migliore e naturale, la prima è stato un azzardo proprio per vedere cosa avesse potuto esprimere.. A guardarla provo fastidio.. (?) e questo un po mi stuzzicava.. La terza è scappata durante l’upload.. Per l’ultima, lo sguardo del signore mi intrigava molto ma è stato difficile affinare l’inquadratura e cogliere l’attimo.. Imparerò.. A proposito di questo aggiungo una foto scattata a Piazza Navona a Roma in tema con la discussione.. Stesso difetto?! [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_0270a.JPG[/IMG]

    #1358551
    lucagpz
    Partecipante

    Grazie Enrix.. la terza piaceva anche a me, ma se solo fossi riuscito a mettere a fuoco quel foglio.. per questo non avevo deciso di postarla nel forum… forse a fine giugno tornerò su per lavoro ed avrò qualche altra occasione per ritentare quell’inquadratura!!

    #1358620
    barbara_74
    Partecipante

    Molto bella la seconda per l’idea degli occhi della modella nel disegno e la anche la terza molto ben studiata! Sono tutte foto molto ben riuscite!

    #1359011
    bariicio
    Partecipante

    belle davvero complimenti [app]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX