- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da Xansheng.
-
AutorePost
-
Ottobre 11, 2007 alle 3:09 am #1297408XanshengPartecipante
Ecco gia postate ma nessuno, le ha commentate…. Commentate pure. [IMG]public/users/Xansheng/images/silenzio.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/Fury.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/aiutiamola.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/007.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/IMG_1386.jpg[/IMG]
Ottobre 11, 2007 alle 12:29 pm #1297433frabruniPartecipanteCiao Humor, In tutte le immagini postate vedo una conversione in b/n non proprio all’altezza. Il b/n da sempre è arte difficile e generazioni di fotografi si sono cimentati in camera oscura ieri e al computer oggi per rerstituire oltre il bianco e nero, anche l’intera gamma dei grigi senza “impastarli”. Apprezzo la tua passione per il b/n, ho visto sul tuo album anche un ottimo ritratto ( morbido ) e sono sicuro che se la coltiverai ne trarrai grandi soddisfazioni. Tra le foto che posti, la mia preferita è la terza, per la composizione, la leggera sovraesposizione dell’abito bianco che in abbinamento al tempo lungo ed al leggero mosso, restituisce un piacevole effetto solarizzato. Il mosso non mi disturba affatto, anzi…e l’espressione dell’artista ne esce ancor piu rafforzata e incisiva. Potevi azardare anche un tempo ancor più lungo, abbinato ad un leggero fill-in per un bell’effetto di mosso creativo. Sei un’artista da tener d’occhio…. Ciao Francesco
Ottobre 11, 2007 alle 2:52 pm #1297472alexhPartecipanteTrovo i momenti che hai colto e l’ambientazione interessantissimi, davvero in tutte le foto, la mia preferita è quella della ragazza che mangia la mela, però credo che dovresti provare a rielaborare il BN per un risultato più da pellicola e meno digitale! Secondo me studiando ciascuno trova una elaborazione standard che poi dadatta ai singoli casi!
Ottobre 11, 2007 alle 4:03 pm #1297503XanshengPartecipanteScusate ma io ho usato il bn da camera…. sbaglio?
Ottobre 11, 2007 alle 4:17 pm #1297505longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da Xansheng: Scusate ma io ho usato il bn da camera…. sbaglio?
Secondo me assolutamente no ma anche in questo caso nulla toglie che in post produzione si possano applicare le eventali correzioni. La 400D scatta in B/N sia in jpg che in raw: nel primo caso non è possibile restituire l’immagine a colori mentre nel secondo caso lo è; inoltre il file raw ti permette di avere una migliore opportunità di elaborazione e correzione del file. Se invece non intendi elaborare le tue foto in postproduzione per migliorare la gestione del b/n ti consiglio di usare gli effetti filtro e l’effetto tonale da menu della fotocamera.
Ottobre 12, 2007 alle 12:48 am #1297618XanshengPartecipanteGRAZIE A TUTTI!
Ottobre 12, 2007 alle 3:45 am #1297655fegatofrittoPartecipanteottimo scattare direttamente in bianco e nero. Non è nelle mie abitudini, ma se ci sta un po’ di postproduzione la puoi comunque fare. anche io ti consiglio l’uso dei filtri colorati che ti esaltano alcune tonalità. Se non li hai “reali” usa quelli della macchina, ma i miei preferiti sono quelli veri! Belle foto, ottima la location. L’idea di attori in un cimitero è rischiosa, ma di buon effetto. Anche a me piace la ragazza che mangia, ha un’espressione da bimba beccata sul fatto che tenta di fare l’innocente.
Ottobre 12, 2007 alle 4:38 am #1297665XanshengPartecipanteAnche a me piace la ragazza che mangia, ha un’espressione da bimba beccata sul fatto che tenta di fare l’innocente.
Ti posso confessare un particolare… era anche molto carina… nella fono non si nota molto ma era molto affascinante… e molto brava. Cmq grazie a tutti per i complimenti pensavo che non piacessero visto che non le avva commentate quasi nessuno nell’altro post ma forse era la sezione sbagliata.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.