Home » Topic » Generica » Ritratti di attori B/n

Ritratti di attori B/n

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1297408
    Xansheng
    Partecipante

    Ecco gia postate ma nessuno, le ha commentate…. Commentate pure. [IMG]public/users/Xansheng/images/silenzio.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/Fury.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/aiutiamola.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/007.jpg[/IMG] [IMG]public/users/Xansheng/images/IMG_1386.jpg[/IMG]

    #1297433
    frabruni
    Partecipante

    Ciao Humor, In tutte le immagini postate vedo una conversione in b/n non proprio all’altezza. Il b/n da sempre è arte difficile e generazioni di fotografi si sono cimentati in camera oscura ieri e al computer oggi per rerstituire oltre il bianco e nero, anche l’intera gamma dei grigi senza “impastarli”. Apprezzo la tua passione per il b/n, ho visto sul tuo album anche un ottimo ritratto ( morbido ) e sono sicuro che se la coltiverai ne trarrai grandi soddisfazioni. Tra le foto che posti, la mia preferita è la terza, per la composizione, la leggera sovraesposizione dell’abito bianco che in abbinamento al tempo lungo ed al leggero mosso, restituisce un piacevole effetto solarizzato. Il mosso non mi disturba affatto, anzi…e l’espressione dell’artista ne esce ancor piu rafforzata e incisiva. Potevi azardare anche un tempo ancor più lungo, abbinato ad un leggero fill-in per un bell’effetto di mosso creativo. Sei un’artista da tener d’occhio…. Ciao Francesco

    #1297472
    alexh
    Partecipante

    Trovo i momenti che hai colto e l’ambientazione interessantissimi, davvero in tutte le foto, la mia preferita è quella della ragazza che mangia la mela, però credo che dovresti provare a rielaborare il BN per un risultato più da pellicola e meno digitale! Secondo me studiando ciascuno trova una elaborazione standard che poi dadatta ai singoli casi!

    #1297503
    Xansheng
    Partecipante

    Scusate ma io ho usato il bn da camera…. sbaglio?

    #1297505
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Xansheng: Scusate ma io ho usato il bn da camera…. sbaglio?

    Secondo me assolutamente no ma anche in questo caso nulla toglie che in post produzione si possano applicare le eventali correzioni. La 400D scatta in B/N sia in jpg che in raw: nel primo caso non è possibile restituire l’immagine a colori mentre nel secondo caso lo è; inoltre il file raw ti permette di avere una migliore opportunità di elaborazione e correzione del file. Se invece non intendi elaborare le tue foto in postproduzione per migliorare la gestione del b/n ti consiglio di usare gli effetti filtro e l’effetto tonale da menu della fotocamera.

    #1297618
    Xansheng
    Partecipante

    GRAZIE A TUTTI!

    #1297655
    fegatofritto
    Partecipante

    ottimo scattare direttamente in bianco e nero. Non è nelle mie abitudini, ma se ci sta un po’ di postproduzione la puoi comunque fare. anche io ti consiglio l’uso dei filtri colorati che ti esaltano alcune tonalità. Se non li hai “reali” usa quelli della macchina, ma i miei preferiti sono quelli veri! Belle foto, ottima la location. L’idea di attori in un cimitero è rischiosa, ma di buon effetto. Anche a me piace la ragazza che mangia, ha un’espressione da bimba beccata sul fatto che tenta di fare l’innocente.

    #1297665
    Xansheng
    Partecipante

    Anche a me piace la ragazza che mangia, ha un’espressione da bimba beccata sul fatto che tenta di fare l’innocente.

    Ti posso confessare un particolare… era anche molto carina… nella fono non si nota molto ma era molto affascinante… e molto brava. Cmq grazie a tutti per i complimenti pensavo che non piacessero visto che non le avva commentate quasi nessuno nell’altro post ma forse era la sezione sbagliata.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX