Home » Topic » Ritratti » Ritratti @ parco sempione

Ritratti @ parco sempione

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520055
    FabioEOS
    Partecipante

    Ciao, ieri ho scattato qualche ritratto al mio soggetto preferito al parco, dovendo scegliere il più bello quale scegliereste e perchè? Tutte fatte con 450D + 85mm 1.8 @ f/2.2 – 1/125:

    #1520061
    squinza
    Partecipante

    A me piace la prima, in generale terrei più basso lo sharpening. Amo questo genere di ritratti semi-ambientati con lo sfondo sfocato, amo però anche le foto a bolla. La ragazza c’ha pure un gran bel sorrisone 🙂 Ma solo le mie sono malmostose e non si fanno fotografare o mettono su un muso impressionante?

    #1520272
    FabioEOS
    Partecipante

    @ ilcalmo: Mi spiace salti così tanto all’occhio la mano tagliata, in realtà l’attenzione alla composizione c’è stata. Volevo vedere come la camera inclinata poteva portare lo sguardo verso il soggetto, e non ho dato peso volutamente al resto. a quanto pa

    #1520486
    mukko
    Partecipante

    prima anche per me. bella l’espressione, e anche il taglio un pò dinamico. la mano tagliata penalizza, ma neanche tanto. facciamo finta che sia un problema di impaginazione o di taglio della stampa 🙂 e la prossima volta un pelino più di attenzione 😀 bravo e complimenti per la “modella”

    #1520488
    mukko
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcalmo: Quanti arti mozzati, stai più attento, tanto il tempo ce l’hai. Occhio agli sfondi, ci sono porzioni molto luminose o riflettenti alle spalle della ragazza, distraggono. Nella terza tutto quello spazio alle spalle della ragazza non ci sta per niente bene. Nell’ultima quella macchia sfocata sulla sinistra rovina tutto. [lo]

    a parte la 4a, non trovo grossi errori negli sfondi. anzi, mi piace il contrasto tra soggetto e sfondi.

    #1520521
    goldencharlie
    Partecipante

    Uno sguardo che spacca l’obiettivo! Mi sembrano ritratti molto ben curati. Ottimo lo sfocato delfondo che aiuta a dare risalto alla modella (l’85 mm f1.8 lavora molto bene). Messa a fuoco ed esposizione direi perfette. Carlo

    #1520610
    FabioEOS
    Partecipante

    @ mukko: Grazie! corro a cazziare l’impaginatore allora… 😀 i complimenti alla ‘modella’ non li porto più, prima che si monti la testa… ha già troppi ‘fans’ su facebook… @ goldencharlie: Adoro l’85mm, l’ho comprato circa un mese fà e ne sono en

    #1520870
    MonteCristo
    Partecipante

    Condivido ciò che è stato già detto e aggiungo anche Complimenti 😉 ! continua così!

    #1520880
    KekkoY
    Partecipante

    Mi piacciono molto taglio, posa e accostamenti cromatici della quarta, anche se forse l’espressione rimane un pò più forzata delle altre. [lo]

    #1520978
    FabioEOS
    Partecipante

    Già la 4 sarebbe stata bella se non mi fossi fissato di inserire quella parte sfuocata a sinistra… Comunque ieri sera ho stampato la 1a in A4 e ne sono rimasto molto soddisfatto! come al solito la resa è troppo superiore su carta. Grazie a tutti per i complimenti! [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX