- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da lovis1.
-
AutorePost
-
Aprile 5, 2011 alle 4:13 pm #1639720deepyPartecipante
Ciao a tutti. Vi sottopongo alcuni scatti tratti da un servizio che ho fatto per un marchio di borse. C&C bene accetti. [IMG]public/imgsforum/2011/4/14.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/22.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/4/31.jpg[/IMG]
Aprile 5, 2011 alle 11:17 pm #1639791AlexCapPartecipanteciao, sono molto buoni come scatti,in special modo il primo, credo però che devi ammorbidire di più le luci, forse un po’ troppo sparate,ma credo che questo particolare sorga perchè la luce è poco diffusa. cos’hai usato? borsa nera su sfondo nero… penso che una luce spot da dietro puntata sulla borsa ne avrebbe migliorato i bordi. PS: occhio ai fondali in stoffa,fanno le grinze! [lo] [lo] [lo]
Aprile 6, 2011 alle 1:47 pm #1639863deepyPartecipanteCiao AlexCap, innanzi tutto grazie per il commento. Ho usato due flash 520exII in ETTL di cui uno con ombrello bianco e l’altro con diffusore (anche se in effetti comincio a nutrire dei dubbi sulle capacità di diffusione di questo diffusore 😀 ) più che altro ero in spazi un po’ ristretti quindi le luci erano abbastanza vicine alla modella. Per lo sfondo in stoffa è vero che fa le grinze, con un po’ di post produzione cmq gli darò una bella stirata 😉
Aprile 6, 2011 alle 2:42 pm #1639865yuzzo86Partecipantesecondo me la prima e’ troppo dispersiva…se non leggevo il titolo non avrei mai visto la borsa….nella seconda l’espressione della modella non mi piace (a me) mentre la terza la vedo perfetta….manca solo lo slogan e la stampa sulal rivista [bir]
Aprile 6, 2011 alle 2:49 pm #1639867Nitro84PartecipanteAnche per me la prima non riesce ad attirare tutta l’attenzione sul prodotto. La terza invece va bene! p.s. a mia moglie piace molto la borsa della 3° foto.
Aprile 6, 2011 alle 3:34 pm #1639873frankyroma65PartecipanteIl fatto che le luci fossero molto vicine alla modella è solo meglio in qunto più è vicina la fonte di luce, più risulta grande e quindi diffusa. Il problema dello spazio invece è per lo sfondo, infatti potendo distaccare ancora di più la modella dallo sfondo probabilmente avrebbe evitato che in parte si vedesse. Anche la prima è con due flash? con che hai pilotato i flash, con il 580 EX II? i risultati in ettl sono stati soddisfacenti o hai dovuto correggere con sovra-sotto esposizioni o in post produzione? Complimenti per le foto, la terza in particolare. Ciao
Aprile 6, 2011 alle 4:23 pm #1639879deepyPartecipantex frankyroma65: Per la prima ho usato un flash solo. Per controllare i flash ho usato il trasmettitore Canon st-e2 altrimenti avrei dovuto per forza tenere uno dei due flash montato sulla macchina. Il lavoro dei flash in ETTL è stato soddisfacente, in un paio di occasioni ho dovuto abbassare leggerissimamente l’esposizione ma cmq se si scatta in RAW non si ha il minimo problema in tal senso. x Nitro84: Sono borse prodotte artigianalmente su ordinazione quindi se tua moglie volesse fare l’acquisto posso darti i riferimenti 😀 Presto sarà su il sito del marchio. Grazie per il commento
Aprile 6, 2011 alle 4:53 pm #1639885AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da deepy: Ciao AlexCap, innanzi tutto grazie per il commento. Ho usato due flash 520exII in ETTL di cui uno con ombrello bianco e l’altro con diffusore (anche se in effetti comincio a nutrire dei dubbi sulle capacità di diffusione di questo diffusore 😀 ) più che altro ero in spazi un po’ ristretti quindi le luci erano abbastanza vicine alla modella. Per lo sfondo in stoffa è vero che fa le grinze, con un po’ di post produzione cmq gli darò una bella stirata 😉
per rischiarire le ombre in studio,un consiglio: vai al brico e prendi un foglio di polistirolo 2×1 metri, e lo fai stare in verticale o con un telaio o con qualsiasi supporto ti venga in mente,e lo piazzi vicino alla modella,quel tanto da non entrare nell’inquadratura. Spesa minima e differenza notevole!
Aprile 6, 2011 alle 5:19 pm #1639890lovis1PartecipanteSenza nulla togliere al lavoro fatto trovo che le immagini siano poco accattivanti dal punto di vista pubblicitario.Mi piacerebbe un realizzazione un pò più creativa e consentimi il termine “cattiva” in modo che lo sguardo e la mente siano maggiormente attratte dalla composizione,così come proposte mi sembrano dei bei ritratti in cui sono state inserite delle borse.Ma ripensando al tuo modo di scattare decisamente creativo mi viene da pensare che ti sia stato chiesto esattamente quello che hai postato e in quel caso va bene così.Ciao Giulio
Aprile 6, 2011 alle 6:06 pm #1639896deepyPartecipantex AlexCap: grazie del consiglio, lo terrò presente 🙂 x lovis1: ti confermo che in questo si trattava prettamente un lavoro di presentazione per il quale le immagini sono state pattuite direttamente con il committente. Si richiedeva almeno per questi modelli un’ immagine piuttosto elegante ma nulla che fosse “sopra le righe”
Aprile 6, 2011 alle 6:26 pm #1639899lovis1PartecipanteOriginariamente inviato da deepy: x AlexCap: grazie del consiglio, lo terrò presente 🙂 x lovis1: ti confermo che in questo si trattava prettamente un lavoro di presentazione per il quale le immagini sono state pattuite direttamente con il committente. Si richiedeva almeno per questi modelli un’ immagine piuttosto elegante ma nulla che fosse “sopra le righe”
Immaginavo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.