Home » Topic » Natura » Ritratti vari :-) (farfalla e grillo)

Ritratti vari :-) (farfalla e grillo)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    icemanx
    Partecipante

Salve a tutti 🙂 Vi sottopongo queste 3 foto, non tanto x la tecnica quanto x i risultati curiosi 🙂 Le prime 2 sono ritratti in senso stretto di una particolare modella che da tempo si presta, facendosi spesso inseguire, con i risultati che vedete… [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_7946.JPG[/IMG] F11 1/250 ISO640 [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_7935.JPG[/IMG] F5.6 (è un ritratto, mica una macro :D) 1/500 ISO200 Quest’ultima invece non è molto valida xchè il grillo era in ombra, il mosso alle porte e le ISO già ad 800. [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_7898.JPG[/IMG] Questo particolare carapace mi ha colpito, la parte frontale(all’altezza del riflesso) sembra identica a quella del Predator nell’omonimo film, mentre poco più indietro si puà (intra)vedere una gocciolina di condensa… Tutte fatte con l’EF-S 60 alla distanza minima di messa a fuoco. Nel caso della farfalla ho chiesto alla mia ragazza di avvisarmi se il paraluce le cozzava contro… 😀 La farfalla aveva piacere a piazzarsi al sole su di una sedia di plastica bianca, ma scivolava impietosamente 😀 così abbiamo sistemato 2 magliette, una bianca e una fucsia, e voilàt, fatto il set 😉 Ce ne sono altre con lei aggrappata alle scritte sul tappo di plastica di una bottiglia, purtroppo non sono riuscito a riprenderla mentre scivolava 🙂 Saluti, Luca 😉

mario75
    Partecipante

a me ha colpito molto la prima lo sfondo viola della maglietta è perfetto, peccato che l’antenna sinistra è venuta tagliata

icemanx
    Partecipante

Ti ringrazio Mario, si purtroppo è rimasta tagliata, a quella distanza non ero sicuro che ci stessero entrambe (ho confidato nello scarto viewfinder/sensore) ma è bastato un movimento impercettibile x decentrare la foto… Riproverò se trovo ancora le 2 farfalle che fanno da modelle 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX