Home » Topic » Ritratti » Ritratti ”Vintage” e notturni

Ritratti ”Vintage” e notturni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

Ritratti realizzati sabato sera ai quali ho dato un particolare viraggio,piu due conversioni in bianco e nero con l’aggiunta della grana di photoshop… fatti con un exakta vintage vecchissimo,il quale ho scoperto essere 1.4 proprio come il chip di conferma che sballa un po ma almeno aiuta… 1 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0150_A.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0175_A.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0188_A.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0192_A.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0222_A.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0232_A.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0235_A.jpg[/IMG] Diciamo che la cosa che preferisco di queste lenti è la possibilita’ di creare spesso un bokeh piacevole e particolare,che gli zoom canon ai quali tanti sono abituati non possono ricreare o quantomeno non con la stessa facilità… Ho scattato in jpg impostando il bilanciamento del bianco per partire gia con un viraggio tendente al blu e al verde

EnricoX
    Partecipante

A me piacciono, hanno una forte espressività e, personalmente, mi “raccontano” anche i ragazzi che hai inquadrato. 2°, 4° e 6° le mie preferite. (o)

lovis1
    Partecipante

Enrico mi ha tolto le parole di bocca,molto belle proprio per i momemti colti,ciao.

fireblade
    Partecipante

Tutti ritratti molto espressivi. Che resa! Bravissimo. In particolare la seconda è assolutamente splendida.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

I miei amici oramai non mi sopportano piu 😛 pensa che Adelina,nella seconda foto aveva appena detto con una mia amica ”si stancherà prima o poi no?” riferita a me 😛 Vi ringrazio,ho notato che ci sono alcune dominanti,mi devo decidere a cambiare monitor,una foto da me normalissima in quello della mia ragazza ha le varie dominanti ecc :nw Sono state trattate in post: ho calato il rumore,perchè ne hanno tutte abbastanza in originale,e ho dato della maschera di contrasto sugli occhi,leggera che altrimenti il risultato diventa artificioso e il rumore torna a saltare fuori tantissimo…a quel punto le ho ridimensionate per il forum

Riccardo
    Partecipante

Mi piacciono molto, complimenti. Preferite 1 2 e 4 😉

ContessaNera
    Partecipante

Mi accodo ai complimenti di tutti, bellissimi scatti e bellissime espressioni dei ragazzi! Deliziose la uno, cinque, sei e sette.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

grazie a tutti! nella 5 ho usato una ”mascheratura” (credo si dicesse cosi con la pellicola) per schiarire la parte alla nostra destra del viso,che dopo l’effetto grana e disturbo di photoshop diventava troppo scura…

GianMauro
    Partecipante

Caro Fabrizio, Le foto sono molto belle, ma perchè usi una firma così vistosa? Per non parlere dell’indicazione del corpo macchina e della lente. Secondo me, corri il rischio di distogliere l’attenzione dal tuo lavoro Ciao

Fabrizio_Shake
    Partecipante

lo metto perche’ su fb ho creato un album chiamato bokeh,e mano a mano raccoglierò le esperienze relative a questa caratteristica fotografica,indicando quindi la lente e l’ottica (piu che la lente e’ la focale e l’apertura ad importarmi) la firma la inserisco un po come protezione,una volta la inserivo esternamente… ti ringrazio e spero di aver risposto alla tua domanda in maniera esauriente

Titty
    Partecipante

Mi aggiungo hai commenti, la 2′ la mia preferita. il momento è perfetto, mi piace l’inquadratura della ragazza che punta verso l’angolo alto della foto; gli occhi sono molto espressivi, e pieni forse grazie alla maschera sul verde blu che hai usato. Ritratti tutti molto belli, la tua specialità direi. Complimenti Fabri. ciao

GianMauro
    Partecipante

Ok, era solo una curiosità grazie.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

grazie titty,rompo sempre le scatole a tutti quando esco con la canon 😛 GianMauro: Figurati,anche a me non piacciono tanto le firme e gli elementi di disturbo,pero’ una ditta in passato mi ha preso due foto e ci sono ancora dietro con i vari casini che ne susseguono…ed erano 900×600 eh 😛 purtroppo c’è gente ineducata la mondo,bastava chiedermi il permesso di utilizzarle

Alfred1977
    Partecipante

Come ti avevo detto eccomi. Allora la 1 e la 6 sono quelle che preferisco. la 6 soprattutto come ti ho detto è molto bella. Interessante l’uso di luce fredda per le dominanti blu e verdi. Bokeh eccezionale davvero. Davvero dei bei ritratti 🙂 p.s. questa è giusto una considerazione personale, avrei visto la la 6 (che comunque mi piace molto) un pò decentrata (giusto un tantinino tantinino verso destra ma giusto per non tenerla al centro).

mabriola
    Partecipante

scatti davvero molto belli, in modo particolare preferisco la prima e la sesta, come dei veri still cinematografici dai colori azzeccati, un mood davvero deciso, complimenti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX