Home » Topic » Ritratti » Ritratti ”Vintage” e notturni

Ritratti ”Vintage” e notturni

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Autore
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: scatti davvero molto belli, in modo particolare preferisco la prima e la sesta, come dei veri still cinematografici dai colori azzeccati, un mood davvero deciso, complimenti

ecco questo è uno di quei commenti che non mi aspetto,grazie a tutti…appena posso inserirò qualche altro scatto,sempre rigorosamente la sera e con iso alti,tanto per mettermi in pessime condizioni al momento dello scatto :nw

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Originariamente inviato da Alfred1977: Interessante l’uso di luce fredda per le dominanti blu e verdi. Bokeh eccezionale davvero.

Ho semplicemente modificato il bilanciamento del bianco spostandolo a -9 orizzontalmente e verticalmente +4 poi a photoshop ho un po modificato la tonalita’ perche’ non mi convinceva ancora del tutto in maniera nativa,e’ la prima volta che ho usato il bilanciamento del bianco in quel modo…son contento il risultato sia piaciuto,adoro i ritratti la sera con questo viraggio per la 6,probabilmente hai ragione…in realta inquadravo gli occhi al centro e poi ricomponevo sperando di beccare il fuoco,il chip non e’ proprio precisissimo,qui ho fatto tre scatti in serie e questo e’ il solo a fuoco ):(

jackerss
    Partecipante

era un po’ che non entravo…. Fabrizio sai uan cosa? viste in piccolo dilà, non rendono proprio… qui, in risoluzione e grandezza diversa, sono davvero molto belle. Complimenti.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Dici? Eppure non sono tanto differenti come dimensioni da Facebook,in ogni caso grazie mille…piu le riguardo piu la mia preferita è la sesta,forse per l’espressione e i colori,anche se mi sembra sbagliata come inquadratura…magari il centrata ci sta,pero’ in verticale e non orizzontale

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Dici? Eppure non sono tanto differenti come dimensioni da Facebook,in ogni caso grazie mille…piu le riguardo piu la mia preferita è la sesta,forse per l’espressione e i colori,anche se mi sembra sbagliata come inquadratura…magari il centrata ci sta,pero’ in verticale e non orizzontale [scr]

Alfred1977
    Partecipante

infatti secondo me se fosse stata verticale il centrato ci stava tutto è nell’orizzontale che secondo me si sente la voglia di vederla più decentrata. Sempre a mio avviso..

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Ho provato a ritagliare la foto creando una diagonale ,sfruttando la linea immaginaria della spalla che conduce agli occhi i tagli quadrati mi hanno sempre dato parecchi problemi,non so se in questo modo l’immagine e’ valorizzata o meno. La mano nell’angolo a destra dovrebbe essere normalmente il centro dell’attenzione in un taglio simile al 3/2,in questo caso non saprei…mi piaceva l’idea di bilanciare il vuoto alla sinistra con la mano a destra…boh! 6 Bis [IMG]public/imgsforum/2010/11/20101113_0232_A1.jpg[/IMG]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

8[IMG]public/imgsforum/2010/11/a.jpg[/IMG] qui invece non chiedetemi cosa stesse guardando il mio amico…so solo che era incuriosito e perplesso e mi sono detto,come faccio a rendere lo stesso effetto con una foto? inquadrando un po di aria nella direzione in cui lui guarda,senza pero’ includere abbastanza per contestualizzare il tutto… (perdonatemi ma leggere l’occhio del fotografo mi sta traviando davvero) speravo sfruttando l’apertura,qui di f 2 ,di sfocare maggiormente il colletto della giacca,cosi rischia di disturbare…anche qui i soliti toni freddi,questa volta tendenti a verde e blu… tentativo mal riuscito di incuriosire lo spettatore? sicuramente questa foto non trasmette la stessa espressività delle altre,prese in momenti di divertimento

Fabrizio_Shake
    Partecipante

9 [IMG]public/imgsforum/2010/11/1152.jpg[/IMG] qui invece si tratta di una foto costruita. Gli ho detto guarda via,sperando di emulare l’espressione precedenteme ho composto la foto in maniera da porre dietro di lui una luce forte,che arrivava da una vetrina,di tagliare la fiamma nel vestito in maniera che puntasse verso il viso e inserire la spalla lungo la diagonale del rettangolo…le sfere o meglio quelle strane forme del bokeh penso abbiano bilanciato un po meglio l’immagine,anche qui pero’ non sono riuscito ad eguagliare i primi scatti,senz’altro piu naturali

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: (perdonatemi ma leggere l’occhio del fotografo mi sta traviando davvero)

Alla faccia di chi sostiene che leggere non serve. 😉 I miei complimenti 🙂

Franco
    Partecipante

Ritratti molto belli per la loro spontaneità (del soggetto, associato con il taglio da istantanea) per la felice intuizione di usare una ristretta PdC, isolare il soggetto; per l’uso di fondi omogenei, scuri; per l’inquadratura sempre abbastanza curata per il viraggio/conversione bn in poche parole, complimenti [lo]

chinaski
    Partecipante

ottimi ritratti bravo [chi] mi togli una curiosità? Come mai hanno suppergiù tutti la stessa espressione? e come mai molti guardano verso l’alto? scelte tue o scatti da espressioni spontanee? [lo]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

la sola non spontanea è l’ultima…. beh diciamo che eravamo seduti ad un tavolo,io e quelli che fotografavo che erano in favore di luce…gli altri in piedi,ma controluce,quindi fotografavo quelli in favore che spesso guardavano in alto mentre chiacchieravano… in realta’ tanti atlri scatti ”errati” hanno espressioni diverse,dove guardano da altre parti,ma la messa a fuoco li è completamente sbagliata… il solo dove ho detto ”fermati” e’ l’ultimo,e infatti si sente la mancanza di naturalezza … per sandro: in realtà i miei viaggioni compositivi riguardo al come si leggono le immagini risalgono alla pittura,al chiaroscuro,ai tatuaggi e al mondo dei graffiti…ed ora con la fotografia sto tornando nel tunnel e non ci esco piu :D:D questa domenica ho un set e sto diventando cretino per la scelta delle cromie,per creare il piu forte impatto possibile 🙂 avevi ragione quel libro offre un sacco di spunti..nulla di perfettamente spiegato (probabilmente e’ una scelta commerciale per comprare gli altri a complemento)ma tanti spunti splendidi

Titty
    Partecipante

A mio parere la 6 bis è migliorata nettamente con questo taglio. Mi piace molto di più e l’attenzione sul soggetto è aumentata molto. Ciao Fabri

Alfred1977
    Partecipante

Fabrizio la 6 bis secondo me guadagna con il taglio quadrato. la descrizione della motivazione della costruzione della foto del ragazzo di profilo che guarda in alto è assolutamente corretta… Leggere non ha mai fatto male…anzi [fis] Ciao Fabrizio, attendo le prossime 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX