Home » Topic » Ritratti » ritratto

ritratto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1369493
    fotografobrescia
    Partecipante

    e’ toccacciata con photoshop, partita da originale in bianco nero e’ la prima volta che metto su qualcosa qua, vorrei sapere un parere. ciao e grazie

    #1369494
    00infinito00
    Partecipante

    Innanzitutto benvenuto… Come prima cosa ti consiglierei in PP di fare una pulizia della pelle della ragazza, togliendo quei segni che si notano al fine di renderla piu’ piacevole. Per quanto riguarda la composizione, l’altezza degli occhi va bene (anche se io preferisco stare leggermente piu’ basso). Avrei pero’ maggiormente decentrato il sogetto verso sinistra. Un saluto.

    #1369495
    fotografobrescia
    Partecipante

    il PP e’ quello per togliere le imperfezioni della pelle vero? Non l’ho mai usato perche’ non so usarlo. sai se ce’ qualche guida? ciao e grazie per i consigli (o)

    #1369496
    00infinito00
    Partecipante

    Per PP si intende Post Produzione, ovvero intendevo dire di utilizzare il software che utilizzi in genere per modificare ed elaborare le immagini. Solitamente queste modifiche si fanno con i comandi “toppa”, “cerotto” o timbro clone. Su Google trovi di tutto. Un aluto.

    #1369501
    faneddu
    Partecipante

    sono d’accordo sulla pilizia, cerca su youtube tutorial photoshop, troverai cose utilissime,devi solo provare e riprovare in PP, vedrai che rimarrai ancora più soddisfatto.. per quanto riguarda la composizione, anche io avrei inquadrato un pò più in basso e sinistra, nel ritratto la regola convenzionale è quella di mettere a fuco sugli occhi…è pure vero che le regole sono state fatte per essere infrante..!!! (o).. cmq bella foto

    #1370238
    fotografobrescia
    Partecipante

    grazie mille! (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX