- Questo topic ha 35 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da Franco.
-
AutorePost
-
Aprile 24, 2013 alle 12:53 pm #1762890WolfriendPartecipante
Originariamente inviato da tigercris: Io quoto Rey al 100%. Detto questo so che in molti casi il non capire le “opere” altrui è un mio limite… in questo caso per me è solo una foto sbagliata. p.s. ricordate tutti (me compreso) una cosa importante… su un forum lo scrivere è diverso dal Parlare… è un attimo cadere nel fraintendimento… o interpretare male il senso di una frase… poi, per carità, ognuno la pensa come vuole… Peace and love!!
Condivido in pieno, in particolar modo il p.s.
Aprile 24, 2013 alle 1:26 pm #1762902valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: E’ strano che l’autore della foto non si sia ancora espresso.
Personalmente capisco perchè, a questo punto, l’autore della foto (cui va tutta la mia sincera simpatia) non si faccia ancora vivo! (?)
Aprile 25, 2013 alle 2:44 am #1763044ClaudioPartecipanteche la dovrebbero generare, appare ai miei occhi di un’inquietudine molto molto all’acqua di rose. I colpevoli sono loro: due attributi (“notevoli” e “forte”) e un avverbio (“molto”). Ciao!
Aprile 25, 2013 alle 7:14 am #1763060FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da clanon: Infatti personalmente non ho mai criticato il tuo intervento perché semplicemente c’è stato, ma, detto in poche parole, ho in fin dei conti sempre e solo puntualizzato che il tuo entusiasmo sulle potenzialità artistiche della foto mi sembrava esagerato
una parola che denotava entusiasmo era esagerata più di 10000 sterili parole fatte su di essa? francamente Claudio, ho difficoltà a starti dietro, nel senso che ho poco tempo e questo tempo preferirei dedicarlo ai commenti delle foto. Spero comunque tu convenga con me che questa polemica su una frase, è esagerata, non solo straripa di pregiudizi e fraintendimenti, gli stessi che nel mio commento iniziale cercavo di arginare, ma perché mostra per l’ennesima volta un difetto tipico del paese italico, la “lite condominiale” sovrasta le reali necessità, si discute sui volantini gettati sotto la buca delle lettere mentre il tetto è fà acqua da tutte le parti, e nessuno vuole vederla tranne il condomino dell’ultimo piano, o livello, chiamalo come vuoi, che prima o poi si farà sentire . 😉
Aprile 25, 2013 alle 2:31 pm #1763069fotoitPartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: In caso di ritratto con cielo nuvolo e sole alle spalle secondo me chi scatta deve fare a priori alcune scelte del tipo: a) voglio ritratto leggibile del volto b) voglio silouette in controluce entrambe, specie con condizioni di luce simili, non le si possono avere. Se opti per soluzione a: esponi da vicino sul volto, blocchi l’esposimentro (o ricomponi con tali dati allontandandoti) e scatti. Avrai così il volto leggibile (sempre che tu azzecchi bilanciamento del bianco/esposizione). Nel caso b) sottoesponi posizionando te stesso o la modella in modo che la luce disegni la silouette e scatti. Nella foto da te caricata non si capirebbe bene cosa volevi riprendere ma avendola pubblicata nella sezione “Ritratto” do per scontato che è quello che avresti voluto ottenere, non riuscendoci pero’. Tutto fa esperienza, quindi non ti abbattere. Io son piu’ gli scatti che butto di quelli che conservo, ancora meno quelli che pubblico 😉
Ho riletto tutta la discussione e secondo me questo di “pruffola” è l’unico commento da fare a questa foto. La foto dell’autore è sbagliata in qualunque modo si voglia leggere!
Aprile 25, 2013 alle 3:15 pm #1763083FrancoPartecipanteragazzi, un pò di maturità, basterebbe un minimo segnale in questa confusione di idee………… [sba] forse l’ha postata nella sezione “ritratto” perchè mancava la sezione “controluce”? chissà…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.