Home » Topic » Generica » Ritratto

Ritratto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    TizianaFG82
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/11/_MG_2618modpiccola.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/11/_MG_2651modpiccola.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Belle entrambe, preferisco la prima per composizione, nella seconda non mi piace il mento tagliato. Trovo eccessivamente chiuse le ombre e eccessivo il dettaglio sulla pelle. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Intanto complimenti per la modella (ma quanto sno marpione? 🙂 ) Detto questo, mi piace la composizione mentre avrei qualcosa da dire sulla luce nel senso che secondo me (sul mio monitor) c’è troppo contrasto tra parte in ombra e parte illuminata. Tra le due preferisco la seconda sia perchè c’è meno del contrasto di cui sopra sia perchè risaltano meglio gli occhi (anche se forse il fuoco è migliorabile, nel senso che ho l’impressione che tu abbia messo a fuoco l’occhio sinistro e non un pò piĂą vicino, ottenendo un occhio destro sfocato).

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao, in tutta sincerità devo dirti che personalmente non le trovo delle belle fotografie. E il motivo è semplicemente che la luce non era per niente quella adatta a un ritratto. Mi appaiono anche poco nitide (ci sono dei problemi di messa a fuoco) e la post produzione adottata non ha aiutato in tal senso, soprattutto nella prima dove i dettagli sono diventati molto artificiosi. [lo]

TizianaFG82
    Partecipante

Ciao, grazie per aver espresso il tuo parere. Per quanto riguarda la nitidezza, la foto è sfuocata appositamente, c’è un mosso che non ha precluso l’utilizzo della fotografia perchè a mio umilissimo parere, non è un elemento di disturbo. Le luci non sono adatte al ritratto, ma in queste 2 foto, sono state posizionate dal fotografo del Canon Live Experience 2013, che voleva ottenere un ritratto con alti contrasti! Anche io avrei messo una luce laterale per schiarire, ma non ti nascondo che l’effetto drammatico della fotografia mi piaceva. PEr quanto riguarda il taglio del mento, il problema piĂą grave è la mia riluttanza a seguire alla lettera le regole della fotografia, che rispetto e tendo a mettere in pratica il 90% delle volte. Ma quel 10% lo riservo al mio istinto, al gusto personale, a quello che mi piace o mi dispiace, forse spesso sbagliando!! Grazie ancora del commento, sempre gradito!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX