Home » Topic » Ritratti » Ritratto ad un vampiro…

Ritratto ad un vampiro…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1423478
    Fabio
    Partecipante

    So che i Vampiri non escono nelle foto e negli specchi, ma questo mio amico si… Ed era solo travestito da vampiro 🙂 La foto è stata eseguita durante una sessione di gioco di ruolo dal vivo, in “esterna ghiaccia” poco prima di Natale. Ho usato la mia 40D con un vecchissimo flash Starblitz 3100BT ante guerra del Golfo (ancora lo speedlite nella mia borsa non c’è 🙁 ), facendolo rimbalzare su una parete adiacente e… Ecco il risultato… Un grazie a tutti voi per le critiche. Non voglio sentirmi dire “bello”. Preferisco uno “è tutta sbagliata perché…”! [IMG]public/imgsforum/2009/1/Vampiro.JPG[/IMG] P.S. Purtroppo la compressione jpeg sui neri crea un disturbo spaventoso… Come posso postare in modo decente? Sull’originale non c’è tutto quel rumore…

    #1423484
    AlexCap
    Partecipante

    non è male,mi piace questo sguardo misterioso,però secondo me,è troppo dispersiva,si perde nello sfondo,l’avrei preferita con meno nero attorno,e aumentando leggermente la luminosità. è abbastanza inquietante comunque,sarei felice di vederne una col viso più grande. 😉

    #1423489
    elbarto88
    Partecipante

    credo che la fonte di luce sia azzeccata e anche l’espressione del personaggio. trovo invece un po scarsa la luminosità, avrei accentuato di piu le ombre e avrei tagliato l’inquadratura focalizzando di piu sul soggetto togliendo molto del nero che si trova sopra la testa del vampiro. in ogni caso è un buon tentativo [bir]

    #1423503
    faniss
    Partecipante

    quoto chi mi ha preceduto per il taglio, fose lo sguardo è un pò troppo in basso si perde

    #1423511
    fireblade
    Partecipante

    La prossima volta fagli togliere gli occhialini alla Harry Potter, e fagli mostrare i canini 😉

    #1423561
    mukko
    Partecipante

    fa molto Hellsing con quegli occhialini. più che altro il nero attorno è molto simmetrico.

    #1423583
    heimdal
    Partecipante

    quoto Ugo per la simmetria del nero, la puoi correggere.

    #1423584
    mabriola
    Partecipante

    Io trovo lo scatto interessante di per se, magari lo avrei croppato di più, però non riesco a cogliere qualche elemento importante da ricondurre all’obiettivo ovvero il vampiro, per esempio un occhio dal colore stano (vedi twilight), del sangue finto, un dente aguzzo, così di per se mi rimanda ad uno scatto low key ma non all’intenzione. L’unico elemento che potrebbe ricondurmi ad una sorta di “presenza” è proprio la mancanza di tanti dettagli visibili ed un po l’impressione del volto che sembra uscire da una penombra come una sorta di spettro. Ciao

    #1423713
    Fabio
    Partecipante

    Il mio intento era proprio quello di fare uscire dalla penombra il soggetto. Per quanto riguarda la simmetria non riesco a capire se è un bene o un male [scu] Qualcuno me lo spiega cortesemente? 🙂 Tenete conto che si tratta di un ritratto “rubato” perché ero un elemento di disturbo, e ognuno stava interpretando un personaggio. Questo ritratto è uno dei tanti momenti che ho colto e non ho certo poturo chiedergli di mettersi in posa [inc] Mea culpa per quanto riguarda il “vampiro” di per se. I personaggi narrati nei manuali della White Wolf sono estremamente differenti dalla narrativa di stampo vampiresco, che esso sia il filone di Abraham Stoker o che sia il filone di Anne Rice. Il signore in questione rappresentava un membro del Clan Tremere, e vi posso assicurare che era proprio lo stereotipo di quel tipo di vampiro. Mi rendo conto che non conoscendo il filone, il ritratto diventa un ritratto “noir” e basta, che ha ben poco di vampiresco 🙂 Vi ringrazio a tutti per le critiche, e spero che ne vengano altre, a chiarirmi questa storia del simmetrico, che francamente non ho capito (mea culpa [scu] ) Posto altre due versioni del ritratto. Questo però mi sembrava il migliore, per lo sguardo triste che il cainita ha, meditando sulla sua maledizione… La seconda è un crop più ravvicinato della prima. [IMG]public/imgsforum/2009/1/Vamp_2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/v3.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX