- Questo topic ha 12 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da mukko.
-
AutorePost
-
Luglio 1, 2008 alle 1:18 am #1364188astertrillyPartecipante
qualche suggerimento x migliorare i miei ritratti??? [IMG]public/imgsforum/2008/6/ritratto.jpg[/IMG]
Luglio 1, 2008 alle 2:00 am #1364211KekkoYPartecipanteBeh suggerimenti non so se sono in grado di darli; qualche considerazione personale: – hai usato qualche sw/plugin sul viso? in paticolare gli occhi, le labbra e la prte dx del viso sembrano poco naturali; – l’occhio più vicino non mi sembra bene a fuoco; – inquadratura troppo centratle e campo negativo (il contorno del soggetto) troppo regolare ed equispaziato; una proposta di taglio differente, IMHO: [IMG]public/imgsforum/2008/6/ritratto1.jpg[/IMG]
Luglio 1, 2008 alle 7:17 pm #1364429gaetano82Partecipanteritratto finto. bn sciappito su tutto il viso e nn corrispondente a quello degli occhi. troppo netta la correzione, del tutto errata. ciao
Luglio 1, 2008 alle 7:46 pm #1364436emmeti71PartecipanteSecondo la mia opinione, ci sono due aspetti da valutare (oltre alla post produzione….) 1) L’inquadratura. sul primissimo piano (solo viso) si può osare di più, tagliando parte della testa, del collo, focalizzando sugli occhi e sullo sguardo. C’è troppa luce intorno, e risulta forse un pò troppo centrato 2) la luce. secondo me quella luce si prestava meglio ad un ritratto sull’altro profilo Ciao M
Luglio 1, 2008 alle 7:56 pm #1364441BrainedPartecipanteritratto finto. bn sciappito su tutto il viso e nn corrispondente a quello degli occhi. troppo netta la correzione, del tutto errata. ciao
Gaetano, non mi pare che alcuno qui sul forum si sia mai permesso di esprimersi con questi toni sulle tue fotografie… Pertanto ti invito per il rispetto ed il quieto vivere ad usare toni meno duri nei tuoi commenti… ANdrea
Luglio 1, 2008 alle 8:04 pm #1364443mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da gaetano82: ritratto finto. bn sciappito su tutto il viso e nn corrispondente a quello degli occhi. troppo netta la correzione, del tutto errata. ciao
Gaetano, sono convinto che ovviamente l’opinione e genuina, forse un po rude, ma io preferisco, quando qualche ritratto non mi convince, piuttosto che esprirmi in modo un po rude, contribuire postando la mia versione sull’immagine in oggetto in modo da far “vedere” cosa intendo per “fai questa modifica” o “fai quest’altra modifica”. Credo sia un modo più costruttivo, io invito tutti a percorrere la stessa strada piuttosto che dire “questo è sbagliato…quest’altro è poco consono…” etc. etc. Che ognuno cercasse di far vedere cosa intende…credo sia il miglior modo per far “vedere” la propria idea. Un saluto
Luglio 1, 2008 alle 8:13 pm #1364447diamante67Partecipantesono daccordo con Mabriola e Andrea.. uno mette le foto su questo sito per farle vedere e per migliorarsi …
Luglio 1, 2008 alle 8:49 pm #1364452masterbassPartecipanteneanche a me colpisce molto…anche se non me ne intendo… e poi veramente che modi…manco fosse legge quello che dice…mha
Luglio 1, 2008 alle 9:02 pm #1364458mikko77Partecipantegaetano…è salito in cattedra…anzi sul pulpito… bah cmq… il b/n è un po’ troppo finto…sembra quasi fatto con una compatta…e la cornea è troppo bianca (credo tu abbia “esagerato” in PP)… e fin qui si parla di tecnica il taglio non mi fa impazzire…ma è una questione di gusti.
Luglio 1, 2008 alle 10:10 pm #1364476astertrillyPartecipantegrazie x i commenti. nn mi esprimo sul commento di gaetano il fenomeno. ovviamente sono solo un’autodidatta. che ha comprato la prima reflex qualche mese fa. che cerca di imparare da libri, internet, amici + esperti ed ovviamente da questo utile forum. posto le mie foto solo x capire come migliorare i miei primi scatti. non sono una fotografa professionista e non aspiro a diventarlo. di mestiere faccio altro e la fotografia è solo una passione per il mio tempo libero. Detto questo, chiunque abbia da spiegarmi come migliorarmi per fare un buon scatto è super gradito! [gra] grazie a tutti
Luglio 1, 2008 alle 11:01 pm #1364484mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da astertrilly: grazie x i commenti. nn mi esprimo sul commento di gaetano il fenomeno. ovviamente sono solo un’autodidatta. che ha comprato la prima reflex qualche mese fa. che cerca di imparare da libri, internet, amici + esperti ed ovviamente da questo utile forum. posto le mie foto solo x capire come migliorare i miei primi scatti. non sono una fotografa professionista e non aspiro a diventarlo. di mestiere faccio altro e la fotografia è solo una passione per il mio tempo libero. Detto questo, chiunque abbia da spiegarmi come migliorarmi per fare un buon scatto è super gradito! [gra] grazie a tutti
Aster, credo che se tu potessi postare lo scatto originale (jpeg ovviamente) a colori potremmo provare a fare qualche versione magari spegandoti come ottenere un bn diverso. Ti saluto
Luglio 1, 2008 alle 11:55 pm #1364499andriaPartecipanteIo vado un pochino controcorrente, pur constatando che il bianco e nero non è dei più riusciti, la foto mi piace. Mi piace l’espressione, lo sfondo con quel fiorellino in basso a sx. Certo un taglio leggermente diverso avrebbe dato una resa molto migliore, e sottolineo leggermente. Più volte ho detto che non sempre il formato quadrato mi piace (forse perchè non lo so utilizzare :im )e questo è uno di quei casi in cui quel formato mi piace. [app] [app] [app]
Luglio 2, 2008 alle 5:05 am #1364583mukkoPartecipantela foto è gradevole. è un ritratto rubato, mi pare, anche perchè la ragazza on guarda in camera. e di solito le espressioni in quesi casi sono molto spontanee e interessanti. diciamo che una maggiore incisività avrebbe giovato. è un pò piatta, mentre gli occhi attirano subito l’attenzione. coraggio, mano alla macchina e di nuovo a scattare 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.