Home » Topic » Ritratti » Ritratto con 430 EX

Ritratto con 430 EX

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    PUCCINI84
    Partecipante

A me sembra una gran bella foto… i miei amici dicono che è troppo seria… a voi come vi sembra? P.S. Ho notato che il 430 EX rispetto al flash incorporato dà una nitidezza mooooooolto maggiore… a voi non sembra? [IMG]public/imgsforum/2007/per_canoniani.JPG[/IMG]

PUCCINI84
    Partecipante

Qui ho eliminato i foruncoli [IMG]public/imgsforum/2007/per_canoniani1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Il ritratto non è male ma io lo vedo buio, sottoesposto, i capelli e la giacca non hanno contrasto: mi permetto una ritoccata per rendere l’idea di come dovrebbe avvicinarsi al risultato finale. [IMG]public/imgsforum/2007/per_canoniani11.jpg[/IMG] Che ne pensano gli altri?

rpolonio
    Partecipante

Non so se dipenda dal mio monitor, io la vedo un po’ scuretta, per i foruncoli qualcuno dice che me la cavo bene nel levarli, ho fatto una prova. [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/canoniani9.jpg[/IMG]

PUCCINI84
    Partecipante

Ragazzi, come avete potuto appurare, sta cavolo di 400d con il flash sia che sia incorporato sia che sia esterno molte foto me le fa sottoesposte… Eppure se ci fosse un problema reale le farebbe tutte sottoesposte invece come potete vedere questa è esposta correttissimamente: [IMG]public/imgsforum/2007/presepe_per_canoniani.jpg[/IMG] Quindi prob sono io che nn so esporre bene… qualcuno mi saprebbe dire dove sbaglio? Ultima domanda… quanti anni dareste al tizio nella foto?

delta9
    Partecipante

premetto di non avere l’esperienza per giudicare ma non mi sembra esposta “correttissimamente” (potrebbe anche essere colpa del monitor schifoso che sto guardando)

gaetano82
    Partecipante

secondo me le foto che hai fatto al tuo amico nn sono eccezionali o perfette…. mi sembrano più che altro le preci per commemorare il trigesimo di una persona defunta… cmq hai usato un flash dedicato e nn l’hai nemmeno saputo usare… l’ombra dietro ammazza la foto, in più essendo ttl potevi usarlo di rimbalzo ed il flash, in base al diaframma da te impostato, ti avrebbe dato il colpo di luce più adatto, o meglio avrebbe regoplato lui l’intensità. ciao

delfino_oceano
    Partecipante

x Delta9 non ti sbagli affatto,è chiaramente sottoesposta anche la foto del presep. A questo punto rivedrei le impostazioni per scattare con il 430.Dopo un po’ di tentativi non credo che un buon risultato tarderà ad arrivare.

PUCCINI84
    Partecipante

E allora che problema ha il mio flsh? E’ rotto? Io nn ne posso più di questa 400d che dopo un anno fa ancora foto sottoesposte!

canonino
    Partecipante

fra le funzioni personalizzate della 400 c’è quella per impostare la lettura e-ttl II su “media” o “valutativa” ? verifica questo particolare, ciao francesco

PUCCINI84
    Partecipante

D’ accordo ma circa la foto del presepe… che cosa c’ entra? L’ ha anche una valutativa avrebbe dovuto dare una foto perfetta!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX