Home » Topic » Ritratti » Ritratto con la 400d. E’ da incorniciare? Vostri consigli

Ritratto con la 400d. E’ da incorniciare? Vostri consigli

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    PUCCINI84
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0227_rit.jpg[/IMG]

paoletto2681
    Partecipante

Bè un sorrisino non faceva male… l’inquadratura è tipo fototessera e non va bene, leggermante sottoesposta, e se usavi un f 8 era meglio davi più nitidezza ai bordi…usala per la patente..CIAO Scherzo, questo sono i miei consigli..ciao

PUCCINI84
    Partecipante

Così va meglio? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0227_rit1.jpg[/IMG]

giangius
    Amministratore del forum

prova a tagliarla in alto, poco più di metà dei capelli e vedrai come il viso spiccherà di +

alexh
    Partecipante

Secondo me l’inquadratura è un po’ troppo monotona e completamente decontestualizzata (nel senso che il soggetto non è ambientato in alcun modo, e almeno io, preferisco il ritratto ambientato) l’esposizione nella seconda mi sembra perfetta!

paoletto2681
    Partecipante

nella seconda foto domina un pò troppo il rosso per i miei gusti..

PUCCINI84
    Partecipante

Così va meglio? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0227_rit2.jpg[/IMG]

mid47
    Partecipante

Quoto Pierpaolo… ritengo che nei ritratti oltre ai dettagli tecnici di buona riuscita dello scatto la foto, in quanto ritratto, debba catturare un “momento” “uno stato d’animo”… per poter dare a chi la vede la stessa sensazione che avuto l’autore… Ernesto PS: Benvenuto tra i Canonians

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da PUCCINI84: Così va meglio? [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0227_rit2.jpg[/IMG]

Da incorniciare? Direi proprio di no. Ha l’aspetto di una fotosegnaletica, potrebbe andar bene su una carta d’identità. Un piccolo orientamento, un’espressione più distesa, sarebbe bastato per dare più vivacità.

frabruni
    Partecipante

Ottima foto per il passaporto

Osvaldo
    Partecipante

io personalmente avrei dato un taglio diverso…. dato per scontato che la foto e’ piu’ per foto tesserache altro. io ho cercato di rendrla meno tessera e.. piu’ foto. almeno seondo il mio modestissimo parere [IMG]public/imgsforum/2007/namnl_s.jpg[/IMG]

Jashugan
    Partecipante

In effetti sembra una bella fototessera. é troppo centrale e non ha nulla di particolare

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX