Home » Topic » Ritratti » Ritratto con luce finestra

Ritratto con luce finestra

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

IMG_1652-xweb.jpg

lovis1
    Partecipante

Sono molto indeciso sul taglio. La scelta di lasciare totalmente in ombra una parte del viso penso ci possa stare ma meglio in un BW (almeno secondo me). Mi piace l’espressione colta. La luce è si “finestra”, ma abbastanza dura, di solito il termine è usato per un tipo di luce più diffusa, complimenti come al solito ed un saluto.

diecidecimi
    Partecipante

Le valutazioni tecniche le lascio agli esperti.
    Sono troppo affascinato da questa lente, non riesco a trovare difetti nei tuoi scatti.
    [app] [app] [app]

fotograficamente
    Partecipante

Anch’io sono perplesso sulle ombre completamente chiuse sul viso. Il ritratto è comunque bello ed intenso.

reddo
    Partecipante

Grazie dei commenti, ragazzi. L’idea dalla quale sono partito era proprio quella di lasciare completamente in ombra una parte del viso ma capisco che può anche non piacere. Vi propongo una versione con le ombre un po’ più aperte. Aspetto i vostri pareri

IMG_1652-xweb5.jpg

lovis1
    Partecipante

Mi pare più equilibrata ora, anche se poi è sempre una questione personale di chi scatta.

Massimo
    Partecipante

Reddo io sarei curioso di vedere una versione con le ombra ancor più chiuse……

reddo
    Partecipante

[quote=”maxcasa72″ post=659720]Reddo io sarei curioso di vedere una versione con le ombra ancor più chiuse……[/quote]

Eccola

IMG_1652-scuraxweb.jpg

Massimo
    Partecipante

Quest’ultima secondo me è la migliore

reddo
    Partecipante

Concordo, grazie del suggerimento!
    [lo]

paolomanzini
    Partecipante

Premesso che non amo i ritratti con diaframmi cosi aperti dove naso e orecchio sono cosi lontani tra di loro ma capisco che è una questione del tutto di gusto personale

domando= sul RAW dove hai preso l’esposizione ?

reddo
    Partecipante

[quote=”paolomanzini” post=659742]Premesso che non amo i ritratti con diaframmi cosi aperti dove naso e orecchio sono cosi lontani tra di loro ma capisco che è una questione del tutto di gusto personale

domando= sul RAW dove hai preso l’esposizione ?[/quote]

Ciao PaoloManzini, sono sincero: l’esposizione e come esporre è una cosa che ancora devo imparare. Quindi non saprei rispondere alla tua domanda. Comunque in fase di scatto ho sottoesposto di 2/3 di stop per paura di ritrovarmi parti “bruciate” nella foto.
    Un saluto
    Sergio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX