Home » Topic » Street » Ritratto del ritrattista

Ritratto del ritrattista

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    pitagora
    Partecipante

Ciao, chi meglio di un disegnatore ritrattista riesce a cogliere tutte le sfumature della luce sulle persone? Non ambisco a tanto, ma questa foto vuole essere un omaggio a questi fotografi (?)… [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1077-11.jpg[/IMG] [lo]

scaramik
    Partecipante

mi piacciono le espressioni colte sui volti degli “spettatori”, soprattutto qulle delle due signore; ad un primo sguardo ho percepito la ragazza di passaggio come elemento di disturbo, poi guardandola bene (e riflettendo) credo che renda la foto ancora piu’ street.

Wolfriend
    Partecipante

Davvero un’ottima immagine, molto “street”, con un buon bianco e nero. Il punto davvero forte sono le espressioni degli spettatori… Condivido appieno quanto scritto da Scaramik circa la presenza della ragazza; subito ho pensato “… ma questa non poteva aspettare un attimo a passare…” poi in realtà ho immaginato la foto senza e mi è sembrata piatta….

pitagora
    Partecipante

Sono contento che siano piaciute le espressioni degli spettatori, poichè credo fermamente che la naturalezza dell’espressione comunichi … probabilmente chiedendo a queste persone di mettersi in posa per una foto, il risultato sarebbe stato molto diverso. Luce naturale (no flash), e espressioni vere (non costruite). Si, lo so, sono un fotoamatore estremista 🙂 La ragazza, devo essere sincero, impegnato a cogliere il momento lo “ignorata” e istintivamente ho tirato il collo per relegarla nell’angolo … estremista e maleducato … [sba] [bir]

saltino87
    Partecipante

Originariamente inviato da pitagora: La ragazza, devo essere sincero, impegnato a cogliere il momento lo “ignorata” e istintivamente ho tirato il collo per relegarla nell’angolo … estremista e maleducato … [sba] [bir]

Hai tirato il collo alla ragazza??.. :O.. 😀 😀

pitagora
    Partecipante

Originariamente inviato da saltino87: Hai tirato il collo alla ragazza??.. :O.. 😀 😀

no, me … me medesimo … mi sono tirato il collo … non mi sono fatto male … l’ho allungato … non che si allunghi tanto … un collo nella media … l’ho tirato allungandolo … con i muscoli del collo … non con le mani … e ho scattato! 8) 🙂 [bir]

Wolfriend
    Partecipante

Peccato… avessi tirato il collo alla ragazza avresti fatto notizia… saresti andato a Porta A Porta…

pitagora
    Partecipante

già 😀 A proposito, qui si stanno tirando … i piedi: [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0886-11.jpg[/IMG] [lo]

tigercris
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: mi piacciono le espressioni colte sui volti degli “spettatori”, soprattutto qulle delle due signore; ad un primo sguardo ho percepito la ragazza di passaggio come elemento di disturbo, poi guardandola bene (e riflettendo) credo che renda la foto ancora piu’ street.

concordissimo! veramente bellissimo!

pitagora
    Partecipante

Originariamente inviato da tigercris: concordissimo! veramente bellissimo!

Grazie mille tigercris!

germano67
    Partecipante

Ciao Pitagora. Quoto scaramik in toto. Complimenti per come hai colto il momento. Molto comunicativo. Bello anche il secondo scatto, giustamente mantenuto a colori… [lo]

pitagora
    Partecipante

Originariamente inviato da germano67: Ciao Pitagora. Quoto scaramik in toto. Complimenti per come hai colto il momento. Molto comunicativo. Bello anche il secondo scatto, giustamente mantenuto a colori… [lo]

Grazie germano67, in effetti il secondo scatto in B/N non aveva molto senso… [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

trovo la prima immagine molto street, una ridda di espressioni veramente originali, anche la figura sfuggente della ragazza rafforza l’immagine, con la sua sfocatura dà la sensazione di sorpresa ma anche di poco interesse, trovo però l’immagine non correttamente equilibrata nei soggetti ritratti, troppo corpulento quello in primo piano e appena visibele quella in secondo piano. Il buco di persone in alto a sinistra dà un pò fastidio. Comunque uno scatto molto riuscito. pp

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX