- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da
Pietro Paolo.
-
AutorePost
-
Luglio 8, 2012 alle 8:10 pm #1718922
pitagora
PartecipanteCiao, chi meglio di un disegnatore ritrattista riesce a cogliere tutte le sfumature della luce sulle persone? Non ambisco a tanto, ma questa foto vuole essere un omaggio a questi fotografi (?)… [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_1077-11.jpg[/IMG] [lo]
Luglio 9, 2012 alle 1:48 am #1718958scaramik
Partecipantemi piacciono le espressioni colte sui volti degli “spettatori”, soprattutto qulle delle due signore; ad un primo sguardo ho percepito la ragazza di passaggio come elemento di disturbo, poi guardandola bene (e riflettendo) credo che renda la foto ancora piu’ street.
Luglio 10, 2012 alle 1:57 pm #1719176Wolfriend
PartecipanteDavvero un’ottima immagine, molto “street”, con un buon bianco e nero. Il punto davvero forte sono le espressioni degli spettatori… Condivido appieno quanto scritto da Scaramik circa la presenza della ragazza; subito ho pensato “… ma questa non poteva aspettare un attimo a passare…” poi in realtà ho immaginato la foto senza e mi è sembrata piatta….
Luglio 11, 2012 alle 12:24 am #1719266pitagora
PartecipanteSono contento che siano piaciute le espressioni degli spettatori, poichè credo fermamente che la naturalezza dell’espressione comunichi … probabilmente chiedendo a queste persone di mettersi in posa per una foto, il risultato sarebbe stato molto diverso. Luce naturale (no flash), e espressioni vere (non costruite). Si, lo so, sono un fotoamatore estremista 🙂 La ragazza, devo essere sincero, impegnato a cogliere il momento lo “ignorata” e istintivamente ho tirato il collo per relegarla nell’angolo … estremista e maleducato … [sba] [bir]
Luglio 11, 2012 alle 1:21 pm #1719324saltino87
PartecipanteOriginariamente inviato da pitagora: La ragazza, devo essere sincero, impegnato a cogliere il momento lo “ignorata” e istintivamente ho tirato il collo per relegarla nell’angolo … estremista e maleducato … [sba] [bir]
Hai tirato il collo alla ragazza??.. :O.. 😀 😀
Luglio 11, 2012 alle 8:27 pm #1719411pitagora
PartecipanteOriginariamente inviato da saltino87: Hai tirato il collo alla ragazza??.. :O.. 😀 😀
no, me … me medesimo … mi sono tirato il collo … non mi sono fatto male … l’ho allungato … non che si allunghi tanto … un collo nella media … l’ho tirato allungandolo … con i muscoli del collo … non con le mani … e ho scattato! 8) 🙂 [bir]
Luglio 11, 2012 alle 10:04 pm #1719443Wolfriend
PartecipantePeccato… avessi tirato il collo alla ragazza avresti fatto notizia… saresti andato a Porta A Porta…
Luglio 12, 2012 alle 1:59 am #1719480pitagora
Partecipantegià 😀 A proposito, qui si stanno tirando … i piedi: [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_0886-11.jpg[/IMG] [lo]
Luglio 13, 2012 alle 11:21 pm #1719836tigercris
PartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: mi piacciono le espressioni colte sui volti degli “spettatori”, soprattutto qulle delle due signore; ad un primo sguardo ho percepito la ragazza di passaggio come elemento di disturbo, poi guardandola bene (e riflettendo) credo che renda la foto ancora piu’ street.
concordissimo! veramente bellissimo!
Luglio 14, 2012 alle 2:02 am #1719849pitagora
PartecipanteOriginariamente inviato da tigercris: concordissimo! veramente bellissimo!
Grazie mille tigercris!
Luglio 14, 2012 alle 4:40 am #1719879germano67
PartecipanteCiao Pitagora. Quoto scaramik in toto. Complimenti per come hai colto il momento. Molto comunicativo. Bello anche il secondo scatto, giustamente mantenuto a colori… [lo]
Luglio 14, 2012 alle 10:42 pm #1719951pitagora
PartecipanteOriginariamente inviato da germano67: Ciao Pitagora. Quoto scaramik in toto. Complimenti per come hai colto il momento. Molto comunicativo. Bello anche il secondo scatto, giustamente mantenuto a colori… [lo]
Grazie germano67, in effetti il secondo scatto in B/N non aveva molto senso… [lo]
Luglio 18, 2012 alle 10:33 pm #1720619Pietro Paolo
Partecipantetrovo la prima immagine molto street, una ridda di espressioni veramente originali, anche la figura sfuggente della ragazza rafforza l’immagine, con la sua sfocatura dà la sensazione di sorpresa ma anche di poco interesse, trovo però l’immagine non correttamente equilibrata nei soggetti ritratti, troppo corpulento quello in primo piano e appena visibele quella in secondo piano. Il buco di persone in alto a sinistra dà un pò fastidio. Comunque uno scatto molto riuscito. pp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.