Home » Topic » Ritratti » Ritratto dell’amore mio

Ritratto dell’amore mio

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1629438
    Mere__
    Partecipante

    Ecco due prove di ritratto, fatto con la mia Coolpix S210, cosa ne pensate? Voglio tanti consigli grazie! [gra] [IMG]public/imgsforum/2011/2/DSCN3600__675x900___600x800_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/DSCN3601__663x900___589x800_.jpg[/IMG] Ho dovuto mettere i link perchè non mi carica le foto dal sito.

    #1629489
    Linus
    Partecipante

    Non le carica perchè le foto sono al fuori dei parametri standard. Una lettura del regolamento sarà utile

    #1629492
    Mere__
    Partecipante

    Si l’ho riletto bene ora, appena posso modifico.

    #1629620
    FabioEOS
    Partecipante

    Nella prima lo sguardo verso il basso rende un’atmosfera un pò triste, non so se era nelle tue intenzioni. La seconda mi piace meno il taglio perchè la stradina dietro disturba tanto tagliando in orizzontale da parte a parte. Hai provato qualche scatto dove almeno un occhio sia ben visibile? [lo]

    #1629699
    Mere__
    Partecipante

    Si lo sguardo verso il basso per dare l’idea di tristezza era nelle mie intenzioni, non ho provato a farne una dove si vedono entrambi gli occhi. Non sono pratico nel fare ritratti,mi concentro di più sulla natura, solo ultimamente mi stanno interessando particolarmente. Le ho caricate per avere qualche dritta e correzione :s fra 4 giorni mi arriva la 500D vedo anche cosa posso fare e posto.

    #1629738
    scout76
    Partecipante

    ciao, il mio consiglio è di curare attentamente lo sfondo per concentrare l’ attenzione sul soggetto. Potresti ridurre la profondità di campo sfuocando lo sfondo. Personalmente preferisco scattare dalla stessa altezza del soggetto: le riprese dall’ alto tendono a schiacciarlo in basso…………ma è solo il mio gusto personale, ed è vero che parlando di ritratto forse oserei inquadrare un qualcosa di più espressivo….importante lo sguardo. buon lavoro

    #1630926
    nixray
    Partecipante

    Nemmeno a me piacciono le inquadrature dall’alto. Il mettersi poi così vicino al soggetto ti costringe ad usare il grandangolo, deformando ed ingrandendo in maniera esasperata le parti più vicine. Una inquadratura da tele avrebbe reso meglio le proporzioni ed isolato meglio il soggetto dallo sfondo, IMHO.

    #1632590
    Misiola
    Partecipante

    mi piace molto la prima! 🙂

    #1632595
    stoneuser
    Partecipante

    Anche a me piace molto la prima; l’unica osservazione evidente (e che ti hanno già fatto) è che la ripresa dall’alto mi da una idea di immagine “schiacciata”! Poi appena ti arriva la nuova fotocamera divertiti a ridurre al profondità di campo!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX