Home » Topic » Ritratti » Ritratto di Alice 003

Ritratto di Alice 003

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    andreato
    Partecipante

Salve a tutti, ecco l’ultimo ritratto che ho realizzato. Commenti, critiche ed opinioni sono ben accette! Immagine in alta risoluzione

yumi82
    Partecipante

la foto mi piace molto, credo però che le luci andassero gestite diversamente; non sono un’esperta, ma quelle “strisce” su fronte e naso e anche sotto l’occhio dx credo dovute all’illuminazione diretta non mi piacciono… vedo anche un velo di mosso, era voluto? probabilmente avrei preferito una foto più nitida, tuttavia, ripeto, la foto nel suo complesso mi piace (o)

andreato
    Partecipante

Salve, ogni effetto per quanto opinabile è voluto, insomma è tutta colpa mia! Ho optato per un’illuminazione decisa con linee d’ombra che seguano l’andamento della spalla e della tesa del cappello. Non volevo una cosa troppo patinata per questa volta. La leggera sfuocatura che vedi è perchè ho messo a fuoco l’occhio lontano invece di quello vicino perchè mi attiravano i forti contrasti sullo zigomo destro. Grazie per avere apprezzato.

mikko77
    Partecipante

diciamo che ci sono poche regole da rispettare sempre in foto…o quasi, una di queste è il fuoco sugli occhi che dovrebbe essere sempre su quello “più vicino” per non disorientare l’osservatore. credo questo sia un errore…e se pur voluto dall’autore tale rimane. l’illuminazione non mi sembra così ben gestita…soprattutto in virtù di una pelle abbastanza “grassa” della modella…vedi effetto lucido. quindi usare un forte contrasto di luce e ombra non aiuta certo. insomma…a mio parere una foto da rivedere a settembre.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX