Home » Topic » Ritratti » ritratto di uno spicchio di mandarino.

ritratto di uno spicchio di mandarino.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2187.JPG[/IMG] consigli… consigli… consigli… come vi pare?

fool350d
    Partecipante

Non capisco cosa tu volessi ritrarre,ma la messa a fuoco mi sembra anomala…i due spicchi(che presumo tu volessi ritrarre)sono a fuoco solo per metà. Gli exif dicono che hai usato un tempo di exp. di 15 sec.,così tanto !?

mukko
    Partecipante

strana foto. sicuramente avrei pulito meglio gli spicchi per dare più spazio al colore. penso sia una composizione che dovrebbe giocare sulla tonalità ARANCIONE, molto sparata… ma così non mi pare

delfino_oceano
    Partecipante

concordo quanto detto sulla scarsa pdc, hai usato un tempo molto lungo ed avresti potuto chiudere maggiormente il diaframma per avere a fuoco gli spicchi, inoltre la luce non sembra delle migliori e si nota una sottoesposizione. L’inquadratura mi sembra buona, io riproverei. [lo] [lo] [lo]

PeDeRpHoTo
    Partecipante

L’esposione di 15 sec è dovuta alla scarsità di luce sulla scena. La mia intenzione nella foto era di lasciare a fuoco i tre spicchietti e lo sfondo con tutte le buccie dietro sfucatissime. Per questo nn ho chiuso troppo il diaframma. pensadoci adesso se facevo un f8 forse veniva tutto meglio.. non li ho puliti apposta per sottolineare il mandarino nella sua naturalezza.. grazie dei commenti!! riproverò

andreak29
    Partecipante

coraggio!! aspettiamo la tua prossima foto 🙂

bknight
    Partecipante

non me sembra un soggetto che non può essere spostato in un ambiente più luminoso… io avrei dato alla foto almeno un’altro pò di pdc.

PeDeRpHoTo
    Partecipante
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX