Home » Topic » Generica » Ritratto in B.&N.

Ritratto in B.&N.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    avalon
    Partecipante

anch’io ogni tanto mi cimento con i ritratti. questo è stato scattato con la 40D,obiettivo 70/200 IS,Iso 800,1/6sec.,f4 a mano libera. Commenti? [IMG]public/imgsforum/2008/7/PaoloBN.jpg[/IMG]

avalon
    Partecipante

riposto la foto per avere qualche giudizio

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da avalon: anch’io ogni tanto mi cimento con i ritratti. questo è stato scattato con la 40D,obiettivo 70/200 IS,Iso 800,1/6sec.,f4 a mano libera. Commenti? [IMG]public/imgsforum/2008/7/PaoloBN.jpg[/IMG]

ciao.. premetto che non sono un’esperto di ritratti .. la composizione e il bn non mi dispiacciono.. ma noto un micromosso? che mi dà fastidio forse il tempo di scatto ti ha portato a questo.. il tripod deve essere d’obbligo.. se non sei in studio .. ciao!

Antonio_senior
    Partecipante

Ciao.. anche io non sono un esperto di ritratti. IN questa foto mi piace molto il B/N, molto contrastato. per quanto attiene il micromosso segnalato, invece, non lo noto…Ciao 🙂

scattio
    Partecipante

Ritratto eseguito, secondo il mio modesto parere, in maniera non perfetta. Mi piace la posa, in particolare della mano… ma non il micromosso presente, che su un ritratto posato come quello non deve esistere. Trovo discreta l’uso della luce posta lateralmente che ben si presta al ritratto maschile ma che crea profonde ombre (soprattutto al livello del naso): un pannello riflettente per schiarirle mi sarebbe piaciuto. Le idee di certo non ti mancano, affinale… sei sulla buona strada! 😉

ar-parazon
    Partecipante

Ciao. Non capisco assolutamente nulla di ritratto fotografico,anche se è un tema che mi affascina… Trovo il tuo scatto molto buono ,certo con l’uso di un pannello riflettente sarebbe stato meglio… aspettiamo il parere illuminato di mabriola!!! 😉

mukko
    Partecipante