Home » Topic » Generica » Ritratto in B.&N.

Ritratto in B.&N.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    avalon
    Partecipante

anch’io ogni tanto mi cimento con i ritratti. questo è stato scattato con la 40D,obiettivo 70/200 IS,Iso 800,1/6sec.,f4 a mano libera. Commenti? [IMG]public/imgsforum/2008/7/PaoloBN.jpg[/IMG]

avalon
    Partecipante

riposto la foto per avere qualche giudizio

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da avalon: anch’io ogni tanto mi cimento con i ritratti. questo è stato scattato con la 40D,obiettivo 70/200 IS,Iso 800,1/6sec.,f4 a mano libera. Commenti? [IMG]public/imgsforum/2008/7/PaoloBN.jpg[/IMG]

ciao.. premetto che non sono un’esperto di ritratti .. la composizione e il bn non mi dispiacciono.. ma noto un micromosso? che mi dà fastidio forse il tempo di scatto ti ha portato a questo.. il tripod deve essere d’obbligo.. se non sei in studio .. ciao!

Antonio_senior
    Partecipante

Ciao.. anche io non sono un esperto di ritratti. IN questa foto mi piace molto il B/N, molto contrastato. per quanto attiene il micromosso segnalato, invece, non lo noto…Ciao 🙂

scattio
    Partecipante

Ritratto eseguito, secondo il mio modesto parere, in maniera non perfetta. Mi piace la posa, in particolare della mano… ma non il micromosso presente, che su un ritratto posato come quello non deve esistere. Trovo discreta l’uso della luce posta lateralmente che ben si presta al ritratto maschile ma che crea profonde ombre (soprattutto al livello del naso): un pannello riflettente per schiarirle mi sarebbe piaciuto. Le idee di certo non ti mancano, affinale… sei sulla buona strada! 😉

ar-parazon
    Partecipante

Ciao. Non capisco assolutamente nulla di ritratto fotografico,anche se è un tema che mi affascina… Trovo il tuo scatto molto buono ,certo con l’uso di un pannello riflettente sarebbe stato meglio… aspettiamo il parere illuminato di mabriola!!! 😉

mukko
    Partecipante

per essere scattato a mano libera è notevole, con quel tempo li. l’Is è fenomenale su quella lente. a me piace. sia l’espressione che la posa. forse un pò centrale come composizione. il micromosso sinceramente non mi infastidisce.

a_dadda
    Partecipante

Non sono un esperto ma io il micromosso non riesco a vederlo ! Le condizioni di luce non dovevano essere delle migliori ! Una iso 800, un diaframma f4 e nonostante questo un tempo di 1/6 di secondo ?!? Boh ! Comunque la foto mi piace !

megaberto
    Partecipante

hello!!!! neanche io vedo il micromosso…. ma non e’ che vi confondete con la sfocatura sulla maglietta e sulla mano causata magari da una focale superaperta? ciao e buone foto a tutti!!!

avalon
    Partecipante

grazie a tutti per i vostri commenti [gra] [gra] [gra]

scattio
    Partecipante

Ragazzi: il micromosso c’è…. guardate gli occhi! 😉

avalon
    Partecipante

se lo vedi sarà come dici tu.

Edgardo
    Partecipante

Scusate, micromosso a 1/6 di secondo?? Beh, certo che ce n’è un po’! E’ un miracolo che ce ne sa così poco……che pretendete? I miracoli non li fa nessuno e con un tempo del genere a mano libera il risultato deve essere considerato ottimo. Venendo più in generale al valore del ritratto direi che si può considerare un ritratto ben espressivo, dove il punto di miglioramente è la gestione dell’illuminazione, che davvero penalizza il risultato: la macchia di luce che si riflette sulla fronte e che crea quella profonda ombra a lato del naso non contribuiscono certo alla fruibilità del risultato, che mantiene però la sufficienza grazie all’epressività che “racconta”. Edgardo

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX