- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Antonio_senior.
-
AutorePost
-
Luglio 30, 2008 alle 3:34 pm #1372469Antonio_seniorPartecipante
Ciao ragazzi, vorrei proporre una mia foto realizzata qualche giorno fa durante uno spettacolo di danza in teatro. ho ritratto questa espressione intensa di una ballerina per poi virare in BN la foto. Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni ed avere suggerimenti per poter migliorare ancora..Grazie 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/7/RITRATTOBNWEB.jpg[/IMG]
Luglio 30, 2008 alle 3:40 pm #1372473longdreamPartecipanteNon sono un esperto di ritratti, per cui qualche estimatore di questa tecnica ci troverĂ dei difetti, ma a me piace molto la tua realizzazione; bravo. [com]
Luglio 30, 2008 alle 3:56 pm #1372483Antonio_seniorPartecipanteGrazie Longdream del tuo apprezzamento… il tuo commento mi lusinga molto. [gra]
Luglio 30, 2008 alle 4:26 pm #1372499firebladePartecipantePersonalmente trovo molto intensa l’espressione che hai ritratto. Un errore veniale aver tagliato la sommitĂ del capo. Per quanto riguarda la conversione in bianco e nero, questa mi piace meno, troppo grigia. Ti propongo questa mia versione, maggiormente contrastata, mi sembra che piĂą si addica all’intensitĂ espressiva della ballerina.
Luglio 30, 2008 alle 4:40 pm #1372515Antonio_seniorPartecipanteMi piace la tua versione di BN.. io purtroppo ho dei limiti evidenti nell’uso del PS. il taglio della sommitĂ della testa è dovuta al crop che ho operato per cercare un 20×30 in fase di stampa. Sul file originale dello scatto, la testa è integra 🙂 Grazie per il tuo suggerimento.. lo apprezzo molto. [chi]
Luglio 30, 2008 alle 4:45 pm #1372517reynoldsPartecipanteCome bianco e nero lo trovo riuscito, si leggono bene sia i bianchi che i neri, ed anche una discreta scala di grigi. Visto che hai l’originale, ti consiglierei di tagliare un pò il petto ma non la testa.