Home » Topic » Generica » Ritratto in B/N

Ritratto in B/N

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1372469
    Antonio_senior
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vorrei proporre una mia foto realizzata qualche giorno fa durante uno spettacolo di danza in teatro. ho ritratto questa espressione intensa di una ballerina per poi virare in BN la foto. Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni ed avere suggerimenti per poter migliorare ancora..Grazie 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/7/RITRATTOBNWEB.jpg[/IMG]

    #1372473
    longdream
    Partecipante

    Non sono un esperto di ritratti, per cui qualche estimatore di questa tecnica ci troverĂ  dei difetti, ma a me piace molto la tua realizzazione; bravo. [com]

    #1372483
    Antonio_senior
    Partecipante

    Grazie Longdream del tuo apprezzamento… il tuo commento mi lusinga molto. [gra]

    #1372499
    fireblade
    Partecipante

    Personalmente trovo molto intensa l’espressione che hai ritratto. Un errore veniale aver tagliato la sommitĂ  del capo. Per quanto riguarda la conversione in bianco e nero, questa mi piace meno, troppo grigia. Ti propongo questa mia versione, maggiormente contrastata, mi sembra che piĂą si addica all’intensitĂ  espressiva della ballerina.

    #1372515
    Antonio_senior
    Partecipante

    Mi piace la tua versione di BN.. io purtroppo ho dei limiti evidenti nell’uso del PS. il taglio della sommitĂ  della testa è dovuta al crop che ho operato per cercare un 20×30 in fase di stampa. Sul file originale dello scatto, la testa è integra 🙂 Grazie per il tuo suggerimento.. lo apprezzo molto. [chi]

    #1372517
    reynolds
    Partecipante

    Come bianco e nero lo trovo riuscito, si leggono bene sia i bianchi che i neri, ed anche una discreta scala di grigi. Visto che hai l’originale, ti consiglierei di tagliare un pò il petto ma non la testa.

    #1372598
    Antonio_senior
    Partecipante

    Grazie anche a te Reynolds.. seguirò il tuo consiglio in ordine al taglio da dare alla foto. [can] Grazie a tutti.. altri suggerimenti?

    #1373692
    yumi82
    Partecipante

    non mi sono ancora cimentata in ritratti, ma questo mi piace molto, l’espressione è davvero bella, peccato solo il taglio della testa, ma si sa che in certi momenti “in preda allo scatto” per non farsi sfuggire l’attimo certi errori possono capitare…i miei complimenti! io non vedo la versione “modificata”,:~( ho qualche problema io o altri hanno il mio stesso problema?! :lp

    #1374943
    Edgardo
    Partecipante

    Un buon ritratto. L’espressione è intensa, la scala tonale giustamente trattata, l’illuminazione crea un effetto affascinante. Ottima senza il taglio alla sommitĂ  del capo. Bene bene. Edgardo

    #1376197
    Antonio_senior
    Partecipante

    Grazie Edgardo per il tuo commento. Purtroppo ho rivisto l’originale e mi sono accorto che effettivamente ho tagliato la testa preso dalla foga nel cogliere l’attimo fuggente…. Grazie per i vostri commenti.

    #1376200
    ugo9924
    Partecipante

    anch’io non riesco a vedere la foto modificata ):( il ritratto di per sè mi piace, taglio della testa a parte, buono il BN… (o)

    #1376203
    Antonio_senior
    Partecipante

    si.. Ugo.. non puoi vedere la foto modificata semplicemente perchè non l’ho postata 🙂 Ti ringrazio per i tuoi commenti..Ciao

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX