Home » Topic » Generica » Ritratto in B/N

Ritratto in B/N

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1372469
    Antonio_senior
    Partecipante

    Ciao ragazzi, vorrei proporre una mia foto realizzata qualche giorno fa durante uno spettacolo di danza in teatro. ho ritratto questa espressione intensa di una ballerina per poi virare in BN la foto. Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni ed avere suggerimenti per poter migliorare ancora..Grazie 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/7/RITRATTOBNWEB.jpg[/IMG]

    #1372473
    longdream
    Partecipante

    Non sono un esperto di ritratti, per cui qualche estimatore di questa tecnica ci troverĂ  dei difetti, ma a me piace molto la tua realizzazione; bravo. [com]

    #1372483
    Antonio_senior
    Partecipante

    Grazie Longdream del tuo apprezzamento… il tuo commento mi lusinga molto. [gra]

    #1372499
    fireblade
    Partecipante

    Personalmente trovo molto intensa l’espressione che hai ritratto. Un errore veniale aver tagliato la sommitĂ  del capo. Per quanto riguarda la conversione in bianco e nero, questa mi piace meno, troppo grigia. Ti propongo questa mia versione, maggiormente contrastata, mi sembra che piĂą si addica all’intensitĂ  espressiva della ballerina.

    #1372515
    Antonio_senior
    Partecipante

    Mi piace la tua versione di BN.. io purtroppo ho dei limiti evidenti nell’uso del PS. il taglio della sommitĂ  della testa è dovuta al crop che ho operato per cercare un 20×30 in fase di stampa. Sul file originale dello scatto, la testa è integra 🙂 Grazie per il tuo suggerimento.. lo apprezzo molto. [chi]

    #1372517
    reynolds
    Partecipante

    Come bianco e nero lo trovo riuscito, si leggono bene sia i bianchi che i neri, ed anche una discreta scala di grigi. Visto che hai l’originale, ti consiglierei di tagliare un pò il petto ma non la testa.

    #1372598
    Antonio_senior
    Partecipante