- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da Antonio_senior.
-
AutorePost
-
Luglio 30, 2008 alle 3:34 pm #1372469Antonio_seniorPartecipante
Ciao ragazzi, vorrei proporre una mia foto realizzata qualche giorno fa durante uno spettacolo di danza in teatro. ho ritratto questa espressione intensa di una ballerina per poi virare in BN la foto. Mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni ed avere suggerimenti per poter migliorare ancora..Grazie 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/7/RITRATTOBNWEB.jpg[/IMG]
Luglio 30, 2008 alle 3:40 pm #1372473longdreamPartecipanteNon sono un esperto di ritratti, per cui qualche estimatore di questa tecnica ci troverĂ dei difetti, ma a me piace molto la tua realizzazione; bravo. [com]
Luglio 30, 2008 alle 3:56 pm #1372483Antonio_seniorPartecipanteGrazie Longdream del tuo apprezzamento… il tuo commento mi lusinga molto. [gra]
Luglio 30, 2008 alle 4:26 pm #1372499firebladePartecipantePersonalmente trovo molto intensa l’espressione che hai ritratto. Un errore veniale aver tagliato la sommitĂ del capo. Per quanto riguarda la conversione in bianco e nero, questa mi piace meno, troppo grigia. Ti propongo questa mia versione, maggiormente contrastata, mi sembra che piĂą si addica all’intensitĂ espressiva della ballerina.
Luglio 30, 2008 alle 4:40 pm #1372515Antonio_seniorPartecipanteMi piace la tua versione di BN.. io purtroppo ho dei limiti evidenti nell’uso del PS. il taglio della sommitĂ della testa è dovuta al crop che ho operato per cercare un 20×30 in fase di stampa. Sul file originale dello scatto, la testa è integra 🙂 Grazie per il tuo suggerimento.. lo apprezzo molto. [chi]
Luglio 30, 2008 alle 4:45 pm #1372517reynoldsPartecipanteCome bianco e nero lo trovo riuscito, si leggono bene sia i bianchi che i neri, ed anche una discreta scala di grigi. Visto che hai l’originale, ti consiglierei di tagliare un pò il petto ma non la testa.
Luglio 30, 2008 alle 6:57 pm #1372598Antonio_seniorPartecipanteGrazie anche a te Reynolds.. seguirò il tuo consiglio in ordine al taglio da dare alla foto. [can] Grazie a tutti.. altri suggerimenti?
Agosto 3, 2008 alle 5:27 pm #1373692yumi82Partecipantenon mi sono ancora cimentata in ritratti, ma questo mi piace molto, l’espressione è davvero bella, peccato solo il taglio della testa, ma si sa che in certi momenti “in preda allo scatto” per non farsi sfuggire l’attimo certi errori possono capitare…i miei complimenti! io non vedo la versione “modificata”,:~( ho qualche problema io o altri hanno il mio stesso problema?! :lp
Agosto 8, 2008 alle 3:36 am #1374943EdgardoPartecipanteUn buon ritratto. L’espressione è intensa, la scala tonale giustamente trattata, l’illuminazione crea un effetto affascinante. Ottima senza il taglio alla sommitĂ del capo. Bene bene. Edgardo
Agosto 14, 2008 alle 5:48 pm #1376197Antonio_seniorPartecipanteGrazie Edgardo per il tuo commento. Purtroppo ho rivisto l’originale e mi sono accorto che effettivamente ho tagliato la testa preso dalla foga nel cogliere l’attimo fuggente…. Grazie per i vostri commenti.
Agosto 14, 2008 alle 6:15 pm #1376200ugo9924Partecipanteanch’io non riesco a vedere la foto modificata ):( il ritratto di per sè mi piace, taglio della testa a parte, buono il BN… (o)
Agosto 14, 2008 alle 6:23 pm #1376203Antonio_seniorPartecipantesi.. Ugo.. non puoi vedere la foto modificata semplicemente perchè non l’ho postata 🙂 Ti ringrazio per i tuoi commenti..Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.