Home » Topic » Ritratti » Ritratto in B/N

Ritratto in B/N

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    iovete
    Partecipante

Giocando per la prima volta con CS3 ho trasformato una foto scattata in raw con la mia 50D in B/N. Quello che vedete è il risultato. Cosa ne pensate? Critiche ben accette! [IMG]public/imgsforum/2009/3/Raffy.jpg[/IMG]

gaetano82
    Partecipante

nn è male, ma la devi ridurre di formato e poi cè un leggerissimo micromosso sugli okki. ciao

ugo9924
    Partecipante

peccato per il micromosso davvero, il BN mi sembra buono così la composizione (o)

MonteCristo
    Partecipante

Bella composizione e bel B/N… peccato per il micromosso anche se personalmente non mi da molto fastidio. Tutto sommato una bella foto 😉 p.s. Il bimbo era posato o l’hai colto di sorpresa? Ciao

achamp
    Partecipante

E’ un bel ritratto, cura meglio la conversione bianco nero e vedrai che renderà anche di più. Non complicarti la vita con miscelatori di colore, gioca con il contrasto. Il micromosso molte volte mi piace, non preoccupartene troppo altrimenti rischi di fossilizzarti nella tecnica perfezionista. Dai sfogo alla creatività 😉 Ti posto una piccola revisione, vediamo se ti piace 🙂

achamp
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/3/Raffy_mod1.jpg[/IMG] La versione più grande è qui: public/imgsforum/2009/3/Raffy_mod.jpg

iovete
    Partecipante

Risposta per Montecristo: NO, Raffaele non era in posa. La foto l’ho colta in un suo momento di riflessione sui calcoli matematici. Grazie per l’incoraggiamento! :im Risposta per Achamp: La revisione è giocata sul contrasto? Sicuramente colpisce di più. Scusatemi, ma sono un “novellino”, faccio tutt’altro mestiere e cerco di imparare grazie ai vostri consigli.

giancannon
    Partecipante

Ciao, anche a me il micro mosso, talvolta, non da fastidio. Dipende anche dal contesto. Cmq mi piace e molto gradevole [bir]

achamp
    Partecipante

Si ho solo giocato un po’ con la curva del contrasto. Ti consiglio di usare Lightroom per sistemare le foto, puoi fare correzioni globali su luci ed ombre e tutte le altre cose che ti servono senza infognarti con il fratello maggiore, è praticamente un interfaccia intuitiva per la (pre-)post-produzione in photoshop. Una volta entrati nel circolo vizioso di photoshop è difficile uscirne 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX