Home » Topic » Ritratti » Ritratto in tre versioni

Ritratto in tre versioni

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da nottegiorno.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    nottegiorno
    Partecipante

Ho rielaborato una mia vecchia foto che mi piaceva come idea ma non tanto come realizzazione. Ecco cosa ne è venuto fuori. [IMG]public/users/nottegiorno/images/shamed_squared_II__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/shamed_squared__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/shamed__Medium_.jpg[/IMG]

Elmira
    Partecipante

che tecnica usi per mischiare i colori e il bianco e nero? Sono curioso perché mi sa che quello che faccio io con photoshop è troppo macchinoso e impreciso…magari c’è un via migliore..grazie ciao

nottegiorno
    Partecipante

Stavolta ho semplicemente selezionato le maniche rosa con la bacchetta magica e desaturato il resto, ma altre volte ho usato il controllo della saturazione, basta identificare il canale del colore che ti interessa e azzerare la saturazione degli altri, photoshop comunque ha diversi modi per fare la stessa cosa, alcuni più precisi, altri meno 🙂

picar68
    Partecipante

bravo cristian, la prima B/N col colore è proprio simpatica. mi permetto di darti un consiglio: prova ad accentuare quel rosa pallido, se è necessario cambia anche il colore, ma fai in modo che quelle maniche schizzino fuori della foto. 😉

nottegiorno
    Partecipante

Grazie pic! Beh, perché quando hai un momento non rielabori la mia foto partendo dalla versione a colori? Dàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidàidài 😀 Graaaazie 🙂

goldcat
    Partecipante

intanto che Picar elabora la sua versione io l’ho vista così: [IMG]public/imgsforum/2006/shamed__Medium_4.jpg[/IMG] cosa ne dici?

picar68
    Partecipante

Cristian, velocemente prima di uscire… la vedrei così: [IMG]public/imgsforum/2006/shamed_squared_II__Medium_x.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

o più semplice… [IMG]public/imgsforum/2006/shamed_squared_II__Medium_x1.jpg[/IMG]

nottegiorno
    Partecipante

Uhm…l’idea di gold non è niente male, un taglio bello deciso sul soggetto e la versione di pic col contrasto così forte e le maniche blu anche è interessante, ma forse preferisco l’ultima versione, con le maniche arancioni che danno quasi un pugno nell’occhio. Credo che le stamperò, l’ho già fatto con la mia versione, voglio vedere che ne esce dalle vostre 🙂 Grazie 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX