Originariamente inviato da LaIena: Guarda è carinissima come idea… ma la prossima volta per sfondo usa qualcosa di caratteristico o metti dietro n cartoncino bristol bianco o di un colore tenue che risalti il soggetto in questo caso molto scherzoso e simpatico. Con cosa hai scattato?
Grazie del tuo messaggio. A volte mi rilasso a fotografare in maniera istintiva, senza riflettere o calcolare o attendere; nella maniera in cui si beve da una fontana quando vi è sole e si è stanchi. In più, il soggetto (una faccina decorativa nella parte terminale di una matita) mi è parso ben spontaneo; ho voluto quindi fare uno scatto “rubato” con quasi lo scrupolo di non avere la sua liberatoria per la pubblicazione. Nella presente, tutte le “mancanze” di corretta gestione luce, messa a fuoco, sfondo, impostazioni macchina, sono elementi che mi fanno bene e che guardo ammirato con piacere, quasi che a scattare fosse stato un altro io, sincero, migliore, più giovane. Scatto fatto con obiettivo Canon 50mm 1.8. [lo]