Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Ritratto. Quale lente usare?

Ritratto. Quale lente usare?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    FaustoT
    Partecipante

Salve a tutti. Chiedo consiglio su un acquisto. Essendo papà da poco, sono stimoalto anche dalla mia dolce metà a scattare foto su foto alla mia bambina. Principalmente in interno. Al momento sto usando la mia lente 70-200 IS USM F4, ma mi stavo chiedendo se non fosse meglio utilizzare una lente + indicata per i ritratti. Tenedo presente che al momento ho una 40D, ma ho la speranza prima o poi di passare ad una full-frame. Magari una fra: – CANON 50 1,8 . . . economica – CANON 50 1,4 . . . luminosa – CANON 85 1,8 Cosa suggerite?

edd07
    Partecipante

Il 70-200 è studiata soprattutto per i ritratti =) Io di queste lenti posseggo solo il 50 1.8, con la quale mi trovo veramente bene. Che budget hai?

edd07
    Partecipante

Io sto aspettando che mi arrivi un Tokina 50-135 2.8, se vuoi appena mi arriva posso darti la mia impressione.

FaustoT
    Partecipante

Diciamo che il 50 a 1,8 per quello che costa, già da tempo lo tenevo sott’occhio. Diciamo che le altre due lenti le posso prendere in considerazione, visto che siamo intorno alle 400€, se hanno differenze di prestazioni significative. Non voglio andare oltre quella cifra.

FaustoT
    Partecipante

Ho visto il prezzo del Tokina ed è un poco fuori budget. Ho letto anche la recensione e sembra adatto anche per i ritratti, non è così?

edd07
    Partecipante

Io non l’ho ancora usato, dovrebbe arrivare in giornata [Le poste italiane….]. Si, è un tuttofare medio-tele, e copre le principali focali da ritratto. A giudicare dai test, la nitidezza è quella di un’ottica da ritratto, non troppo esasperata per accentuare le imprecisione del viso, ma comunque eccezionale. L’unica pecca sono i colori, a quanto pare, ma quello si corregge benissimo in post produzione. Dai un’occhiata quì: – http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2006/11/21/5079.html

edd07
    Partecipante

Secondo me puoi benissimo vendere il Tamron e il sigma 18-200. Ho visto che hai un bel corredo. C’è un’altra lente che io ho nella mia wishlist, il Canon 100 F/2. E’ uno dei fissi canon da ritratto assieme al 135 F/2 e all’85mm. Io non l’ho mai usata come lente, ma ho visto parecchie foto, e ho avuto molte buone impressioni. Una delle ottiche con il miglior sfuocato.

Maxeos3
    Partecipante

Ciao Io del mio 85 f1.8 sono molto molto soddisfatto. Nitidissimo, già a molto aperto con uno sfocato di prim ordine. Ho preso l’85 e non il 100 perchè va molto bene sia su formato pieno che su aps non risultando troppo lungo; il 100 perfetto per il ff ma un zanzino lungo per il formato ridotto. Comunque sono scelte personali: 85 o 100 sono entrambi splendidi. Ciao e buon ritratti (o)

edd07
    Partecipante

Appena arrivato il tokina 50-135/2.8 =) A breve faccio qualche foto e posto i risultati quì: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=417930

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX